A Bellinzona sono tornate le maschere

Ieri sera nei bar cittadini è partito il carnevale RabaBar. Guarda le foto e il video
Ieri sera nei bar cittadini è partito il carnevale RabaBar. Guarda le foto e il video
BELLINZONA - Tolte le restrizioni, quest'anno a Bellinzona sono tornate le maschere. Si è infatti aperto ieri sera il carnevale, nella versione extra light RabaBar con festeggiamenti nei locali del centro.
Gli organizzatori del carnevale “ufficiale” Rabadan hanno infatti deciso di annullare l'evento a causa della situazione epidemiologica in peggioramento. Ma con il successivo annuncio di Berna di voler allentare i provvedimenti, i bar cittadini hanno pensato di proporre un carnevale almeno all'interno degli esercizi pubblici.
I festeggiamenti in maschera proseguono questa sera. Per l'occasione, il Municipio aveva dato l'ok al prolungamento dell'orario di apertura dei bar cittadini fino alle 3 per le serate di venerdì 25 e sabato 26 febbraio, e martedì 1. marzo 2022.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!