Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl Casinò di Campione aprirà in ogni caso «entro il 28 gennaio»

28.12.21 - 22:29
La conferma della Casa da gioco: slitta l'apertura, ma non oltre fine gennaio
TiPress
Il Casinò di Campione aprirà in ogni caso «entro il 28 gennaio»
La conferma della Casa da gioco: slitta l'apertura, ma non oltre fine gennaio

CAMPIONE D'ITALIA - L'inaugurazione e la riapertura del Casinò di Campione non avverranno il 31 dicembre, come annunciato, ma avranno luogo «in ogni caso entro il 28 gennaio 2022».

Lo ha reso noto lo stesso Casinò, tramite un comunicato congiunto con il Comune di Campione d'Italia.

«Al Casinò di Campione tutto era ormai pronto per l'apertura», si legge nella nota che conferma lo slittamento dell'apertura, «era già stato organizzato un evento per la notte di San Silvestro che aveva richiamato un gran numero di clienti Italiani e stranieri. Ogni cosa era stata prevista, ma non il picco di una pandemia in grado di mettere a rischio la salute del personale e dei clienti della casa da gioco, rendendo inopportuna e impraticabile, nonostante le tantissime aspettative, l’apertura delle sale da gioco».

Si è voluto quindi dare priorità alla salute: «Si e voluto valorizzare l’importanza delle persone ad ogni livello e, quindi, la sostenibilità di un sistema e del suo sviluppo futuro. Spiace per i clienti che attendevano l’ormai imminente ripartenza dell’azienda, ma la tutela della salute e la volontà di ripartire nella migliore situazioni possibile hanno reso necessario una decisione responsabile».

Ma quando riaprirà, quindi?
Il consiglio di amministrazione del Casinò, in accordo con il Comune, «ha ritenuto necessario differire l’apertura del Casinò compatibilmente con l’andamento dei contagi ma, in ogni caso, entro il 28 Gennaio 2022». Un'indicazione che è già stata sottoposta «ai Commissari e al Giudice delegato del Tribunale di Como, che hanno ben compreso le ragioni che hanno giustificato tale decisione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE