Cerca e trova immobili
CANTONE

Si aprono oggi le porte dello Swiss Virtual Expo

Sono già diversi gli eventi in programma nelle prossime settimane
Ated ICT-Ticino
Si aprono oggi le porte dello Swiss Virtual Expo
Sono già diversi gli eventi in programma nelle prossime settimane
Nel frattempo, si possono visitare i numerosi showroom e stand delle aziende presenti, e anche il bellissimo TIO park
LUGANO - Sono da oggi aperti al pubblico i padiglioni dello Swiss Virtual Expo, l'enorme spazio virtuale partito dal Ticino con stand aziendali, progetti speciali, aree personalizzate e sale dedicate a presentazioni, conferenze e dibattiti. Creando u...

LUGANO - Sono da oggi aperti al pubblico i padiglioni dello Swiss Virtual Expo, l'enorme spazio virtuale partito dal Ticino con stand aziendali, progetti speciali, aree personalizzate e sale dedicate a presentazioni, conferenze e dibattiti.

Creando un personaggio su swissvirtualexpo.ch, i visitatori possono da oggi osservare il mondo virtuale dell'Expo, un ambiente d’incontro totalmente nuovo nel quale informarsi e formarsi, conoscere persone, intrattenere rapporti commerciali e persino giocare e visitare il bellissimo TIO Park. 

L'expo digitale, lanciato da ated-ICT Ticino e ADVEPA, ha già un ricco calendario di eventi a cui ci si può iscrivere, oltre a tutti gli stand e le showroom presenti in modo permanente nei padiglioni, dove si possono consultare con il proprio avatar informazioni e novità di numerose realtà ticinesi e svizzere, ma anche internazionali. Tutto direttamente dal proprio PC o telefonino.

A riguardo, Cristina Giotto, Direttore di ated-ICT Ticino e ideatrice di Swiss Virtual Expo ha affermato che «con l'apertura di Swiss Virtual Expo diamo l’avvio a un progetto che abbiamo sposato con grande entusiasmo da molti mesi. Siamo in grado di rappresentare un’esperienza immersiva in 3D inedita, creata grazie a una tecnologia pensata da ADVEPA su misura per utenti, istituzioni, relatori, partecipanti, espositori e partner. Ma è soprattutto una prima esperienza di esposizione virtuale a livello svizzero che abbiamo l’ambizione, grazie al sostegno e presenza di quasi 200 aziende, di rendere unica a livello internazionale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE