Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 8 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore

12.10.21 - 10:08
Scendono a quattro i pazienti ricoverati in ospedale. Uno si trova nel reparto di cure intense.
Tamedia (immagine illustrativa)
In Ticino 8 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore
Scendono a quattro i pazienti ricoverati in ospedale. Uno si trova nel reparto di cure intense.
Attualmente il 63.6% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Nessuna classe è in quarantena.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica positiva che ha contraddistinto il nostro cantone nelle ultime settimane. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato otto nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Era dall'8 luglio che il numero dei contagi non restava sotto la decina (allora erano stati sei). Durante il weekend ne erano stati contabilizzati 39, mentre venerdì erano stati 13. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'238 i contagi da Covid-19 accertati.

Tio.ch / 20 minuti

Dopo il decesso registrato la scorsa settimana, oggi non sono state segnalate ulteriori vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi fermo a 1'007. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente quattro (-1). Una di esse si trova in terapia intensiva.

Tio.ch / 20 minuti

Oltre il 63% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a lunedì 11 ottobre, riportano che il 63.6% della popolazione - ovvero 223'644 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi o persone guarite con una sola dose), mentre sono 458'276 le dosi finora somministrate. 

Dss

Nessuna nuova quarantena - Nella giornata odierna il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe. Nessuna classe risulta attualmente in quarantena nel nostro cantone. Gli ultimi tre confinamenti - alle elementari di Sementina e Gudo e alle scuole dell'Infanzia di Pregassona-Bozzoreda - si sono infatti esauriti ieri. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giuggiola83 2 anni fa su tio
chissà quando torneremo a vivere come una volta..............

vulpus 2 anni fa su tio
Cifre che consolano finalmente e che dimostrano in modo chiaro che il vaccino è l'unica via per liberarsi dalle limitazioni. I politici sono criticabili , ma in questo caso hanno tenuto duro e il risultato c'è. E se ci paragoniamo ad altri cantoni appare ancor più evidente l'equazione : vaccino = meno contagi.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
ma non eravamo messi bene di questi tempi anche l'anno scorso....?

Yamaichi 2 anni fa su tio
Non c'è più emergenza ... e dovete smetterla di inventarvene di prossime che poi non arrivano mai! Senza emergenza tutte le restrizioni, le discriminazioni, i nazi-pass, i licenziamenti di eroici infermieri che non vogliono piegarsi a fare da cavie non sono più giustificate. QUello che resta è solo una DITTATURA SANITARIA ... e forse nemmeno troppo sanitaria.

lollo68 2 anni fa su tio
E pensare che mio figlio aveva paura di essere positivo al tampone! Forse c'è più probabilità di vincere al lotto che di essere positivo! Con questi numeri che senso ha il certificato? Facciamo ridere i polli!

belaolga 2 anni fa su tio
@Tato 50...appunto non commentare...e buona passeggiate x i funghi

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a belaolga
È finita con i funghi e le salite nelle "selve". Con un polmone solo e pure un rene, al massimo la scala ma che non sia troppo lunga ;-)) Che vita da .............

Fkevin 2 anni fa su tio
Da non vaccinato (con rispetto a tutti i vaccinati), sono contentissimo che i tamponi sono a pagamento. GRAZIE A QUESTO non ci saranno più contagi. Evvaiiiiiii..... Usciremo prima da questa crisi. È finita la corona politica ahahahha.... Sono curioso alla prossima mossa della politica. Sicuramente una altra cosa senza senso come ne abbiamo viste da due anni 🤣🤣🤣🤣

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Vedi di non tamponare una Lamborghini altrimenti.......... Meglio che non chiami la Polizia che 500 franchi li risparmi ;-))

Tato50 2 anni fa su tio
A chi non interessa non è obbligato a leggere e perder tempo a commentare. Potrebbe andare a raccogliere le castagne o qualche fungo ;-((

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Cavoli....sei ancora vivo? Miracolo della scienza ahahahhaha.....

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
👍🏻

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Che bello il Blog di 13 anni fa sino a quando facevamo persino quello delle barzellette, non c'era correttore e durava mesi ;-). Che belle le cene con i Blogger che non conoscevi ma li chiamavi per Nick. Mettiamoci poi qualche "uscita segreta" con qualche Bloggherina, che ti costava al massimo una cena ! Qui si scannano per chi conosce di più il "Covid" una volta ci si "scannava" per motivi molto più allegri. E malgrado tutte le tecnologie attuali c'era più rispetto verso l'altro e si poteva tranquillamente ragionare senza arrivare a certi epiteti che il "correttore" non blocca ma fanno male. Il problema è che poi sei portato a rispondere e ti abbassi al livello dell'altro ;-)

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Mah, fino ad ora sono 14 anni che sono qui, un pochino rattoppato e con qualche organo interno in meno, ma non mollo. Basta già avermi ucciso il piccolo di mia figlia per vivere come un morto !!!! Ciaoooo

belaolga 2 anni fa su tio
8...ancora😱😱😱😱...cavolo DE ROSA...urge un programma di lavoro straordinario e una grossa pensata....per come poter andare a raccogliere castagne!!!.....senza dubbio porterò i ricci a farli tamponare...x sicurezza....non si sa mai...8...su 300 000....che percentuale inventate oggi??? chiedo x un amico

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a belaolga
Questi buoni risultati non ci sono certo grazie a voi scettici complottisti.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ma veramente pensi che lo capiscano? Ottimista…😂

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Sono certo che non lo vogliono capire, ma scrivo comunque sperando che ci siano persone che un giorno o l'altro comincino a porsi qualche domanda.
NOTIZIE PIÙ LETTE