Immobili
Veicoli

CASLANOUn centinaio di persone alla Giornata del verde pulito

06.10.21 - 17:04
Coronata dal successo la prima edizione dell'evento organizzato dal Dicastero ambiente
Foto Caslano
CASLANO
06.10.21 - 17:04
Un centinaio di persone alla Giornata del verde pulito
Coronata dal successo la prima edizione dell'evento organizzato dal Dicastero ambiente

CASLANO - Quasi un centinaio di persone - 95 per l'esattezza - ha partecipato alla prima giornata del verde pulito a Caslano. L'evento organizzato dal municipale Andrea Signorini si è tenuto sabato 25 settembre e ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulla cura e pulizia dell'ambiente. 

Folta, come detto, la partecipazione tra cui si segnalano il gruppo verde speranza, il gruppo Piano A e i ragazzi della locale sezione scout, qualche consigliere comunale, alcuni cittadini e un nutrito gruppo di collaboratori della ditta Bally, tra cui il Ceo dell'azienda Nicolas Girotto.

Il successo della giornata, terminata con un pranzo preparato dalla Pallavolo Sassalto, è stato sottolineato dallo stesso capodicastero pianificazione ed ambiente: «Grazie sentitamente a tutti quanti hanno partecipato e si sono impegnati, in particolare i bambini e i ragazzi che con il loro sorriso, il loro entusiasmo e il loro impegno hanno rallegrato l'evento e hanno tratto utili insegnamenti sul rispetto del paesaggio. L'auspicio - conclude Andrea Signorini - è di ritrovarsi anche l'anno prossimo con la speranza di raccogliere ancora meno rifiuti nel nostro Comune. A tutto vantaggio dell'ambiente in cui viviamo».

 

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO