Cerca e trova immobili

CENTOVALLILa giornata del presidente segna il ritorno al lavoro del Governo

18.08.21 - 15:14
Il Consiglio di Stato ha visitato il Museo etnografico, la torre campanaria d'Intragna e il Palazzo Tondù di Lionza.
CdS
La giornata del presidente segna il ritorno al lavoro del Governo
Il Consiglio di Stato ha visitato il Museo etnografico, la torre campanaria d'Intragna e il Palazzo Tondù di Lionza.
In seguito i cinque consiglieri di Stato hanno raggiunto il centro Monte Verità, dove nel pomeriggio si è svolta la prima seduta ordinaria.

CENTOVALLI - La tradizionale Giornata del Presidente, organizzata quest’anno da Manuele Bertoli, ha segnato oggi la ripresa dell’attività del Consiglio di Stato. Il programma ha toccato il Locarnese e più precisamente il Comune delle Centovalli – con visite al Museo etnografico regionale, alla torre campanaria d'Intragna e al Palazzo Tondù di Lionza.

Dopo un incontro conviviale con il Municipio del Comune delle Centovalli, nella prima parte della giornata il Consiglio di Stato ha visitato il Museo etnografico delle Centovalli a Intragna, e la torre campanaria più alta del Cantone. In seguito il Governo si è spostato nella frazione di Lionza per una visita al palazzo Tondù, storica residenza oggi al centro di un importante progetto di recupero.

Il Consiglio di Stato ha poi raggiunto al centro Monte Verità di Ascona, dove nel pomeriggio si è svolta una seduta ordinaria, che ha segnato la ripresa delle attività di Governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE