Cerca e trova immobili
CANTONE

In arrivo una serata bagnata

Allerta 3 nel Sottoceneri e nelle valli orientali. Previsti fino 120 mm di pioggia
screenshot Meteonews
In arrivo una serata bagnata
Allerta 3 nel Sottoceneri e nelle valli orientali. Previsti fino 120 mm di pioggia
LUGANO - Il maltempo non concede tregua al Ticino. Non ci inganni il sole splendente di questa mattina: nelle prossime ore in tutta la Svizzera sono previste precipitazioni, con picchi d'intensità proprio a sud delle Alpi.  Le piogge inte...

LUGANO - Il maltempo non concede tregua al Ticino. Non ci inganni il sole splendente di questa mattina: nelle prossime ore in tutta la Svizzera sono previste precipitazioni, con picchi d'intensità proprio a sud delle Alpi. 

Le piogge interesseranno gran parte del paese, scrive Meteonews. Nell'Oberland bernese, nella Svizzera centrale, nei cantoni Glarona e Grigioni sono previste precipitazioni fino da 30 a 60 millimetri, con grado di allerta 3.  

Sul versante meridionale delle Alpi invece, così come nell'Alta Engadina sono previsti da 50 a 70 mm di pioggia, con punte tra gli 80 e i 120 mm nel Ticino orientale e meridionale e nelle valli grigionesi meridionali di Misox, Bregaglia e Val Poschiavo. Entro domenica sera potrebbero accumularsi tra i 20 ei 70 litri di pioggia per metro quadrato. C'è il rischio di frane e di innalzamento del livello dell'acqua nei fiumi e nei laghi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE