Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

Maltempo e allagamenti, riaperto il San Gottardo

La galleria era stata temporaneamente chiusa in direzione nord. Ancora chiuso il passo.
Polizia canton Uri
Il fiume Reuss in piena.
Maltempo e allagamenti, riaperto il San Gottardo
La galleria era stata temporaneamente chiusa in direzione nord. Ancora chiuso il passo.
Davanti al portale sud si erano formati diversi chilometri di coda.
AIROLO - Il maltempo, che in queste ore ha flagellato la Svizzera, ha causato notevoli disagi (anche) al traffico. Diversi allagamenti avvenuti a Nord delle Alpi hanno infatti provocato il blocco della Galleria autostradale del San Gottardo in direzi...

AIROLO - Il maltempo, che in queste ore ha flagellato la Svizzera, ha causato notevoli disagi (anche) al traffico. Diversi allagamenti avvenuti a Nord delle Alpi hanno infatti provocato il blocco della Galleria autostradale del San Gottardo in direzione nord.

Sette chilometri di coda - La contemporanea chiusura del Passo del San Gottardo complica ulteriormente le cose per i tanti viaggiatori diretti Oltralpe. E che ora sono incolonnati davanti al portale sud del tunnel. «Tra Quinto e Airolo il traffico è bloccato per sette chilometri», precisa il TCS su Twitter, prevedendo lunghi ritardi. Il raccordo autostradale di Airolo è stato nel contempo sbarrato in entrata. 

 «Utilizzate l'A13» - La polizia cantonale ticinese, tramite il proprio profilo Twitter, ha precisato che «il tempo della riapertura resta sconosciuto» e consigliando a tutti gli utenti della strada di deviare sull'A13 del San Bernardino. 

Fiume Reuss esondato - Il fiume Reuss è in piena e per ridurne la portata sono stati attivati gli sfioratori che deviano l'acqua sull'autostrada, com'era già accaduto nell'ottobre 2020. Per questo il tratto di A2 compreso tra Flüelen e Amsteg era stato temporaneamente chiuso.

Aggiornamento delle 17.45 - La galleria autostradale del San Gottardo è stata riaperta. La Polizia cantonale invita tuttavia gli automobilisti a guidare con prudenza.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE