KAPO UR
CANTONE / URI
13.07.2021 - 09:460
Aggiornamento : 12:29

Gottardo, strascichi fino a mercoledì

Dopo l'incendio di ieri sono in corso accertamenti. In direzione nord si viaggia su una corsia

WASSEN - Il traffico sull'autostrada del San Gottardo rimarrà perturbato almeno fino a mercoledì in direzione nord, in seguito all'incendio di un semirimorchio ieri su un ponte dell'A2 a Wassen (UR). Nel tratto in questione l'autostrada sarà percorribile soltanto su una corsia.

I danni causati dall'incendio all'infrastruttura stradale devono ancora essere analizzati, ha indicato oggi in una nota la polizia urana. Per questo motivo una delle due corsie rimarrà chiusa.

Il rimorchio del mezzo pesante aveva preso fuoco ieri verso le 10.00 all'imbocco autostradale di Wassen. Poco prima dell'incendio, il camionista italiano aveva notato del fumo che si sprigionava dal rimorchio e aveva quindi fermato il suo autoarticolato sulla corsia di destra. Non si erano registrati feriti.

Le operazioni di spegnimento del fuoco si erano concluse con successo già nella mattinata di ieri e il tunnel in direzione sud - chiuso temporaneamente per consentire i lavori di sgombero - aveva potuto essere riaperto dopo 45 minuti. In senso opposto, la galleria e il tratto autostradale tra Göschenen (UR) e Wassen erano invece stati riaperti soltanto verso le 14.00.

A causa dell'incidente e del traffico dei turisti, si erano verificate code e rallentamenti ad entrambi i portali del San Gottardo.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 17:15:45 | 91.208.130.85