tipress
LOCARNO
01.07.2021 - 13:110

Santa Chiara, lunedì l'assemblea straordinaria

Ad averla indetta sono le parti sindacali

L'obiettivo è chiarire la questione dei salari, ma anche difendere le condizioni di lavoro nella fase di trapasso di proprietà e per il futuro

LOCARNO - Da una parte c'è la clinica Moncucco, che si sarebbe offerta di aiutare la Clinica Santa Chiara (e i suoi dipendenti ai quali non è stato versato il salario), ma sarebbe bloccata «da una decisione dei precedenti amministratori, che si rifiutano di collaborare con chi oggi rappresenta l’azionista di maggioranza, e da un ordine della Pretura di Locarno».

Dall'altro c'è la struttura locarnese che sostiene di aver versato questi salari, però bloccati dalla banca proprio a causa di una comunicazione della clinica luganese che avrebbe «chiesto la revoca dei diritti di firma degli amministratori in carica».

Un guazzabuglio, insomma, nel quale i sindacati stanno cercando di mettere ordine. A tal proposito è stata indetta un'assemblea straordinaria (che si terrà lunedì 5 luglio, dalle 15:30 alle 16, nei giardini della Clinica Santa Chiara), allo scopo affrontare questo problema e decidere quali passi intraprendere.

I sindacati intendono chiarire anche come difendere le condizioni di lavoro nella fase di trapasso di proprietà e per il futuro. L’assemblea avrà luogo in ogni caso, anche se gli stipendi di giugno dovessero essere accreditati da qui a lunedì.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 12:54:52 | 91.208.130.87