Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Covid-19 non ferma l'Ascona-Locarno-Run

Da oggi sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della manifestazione che si terrà tra il 16 e il 17 ottobre.
Ascona-Locarno-Run
Uno scatto dall'edizione 2019.
Il Covid-19 non ferma l'Ascona-Locarno-Run
Da oggi sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della manifestazione che si terrà tra il 16 e il 17 ottobre.
LOCARNO - Sono aperte (da oggi) le iscrizioni per la sesta edizione della Ascona-Locarno-Run, manifestazione prevista il 16 e il 17 ottobre. A comunicarlo è il comitato organizzatore che considerata l'attuale situazione sanitaria e l&rsqu...

LOCARNO - Sono aperte (da oggi) le iscrizioni per la sesta edizione della Ascona-Locarno-Run, manifestazione prevista il 16 e il 17 ottobre. A comunicarlo è il comitato organizzatore che considerata l'attuale situazione sanitaria e l’andamento della campagna di vaccinazione ha deciso di confermare la sesta edizione della corsa, dopo che quella scorsa era stata cancellata dalla pandemia.

L'evento 2021 - organizzato da Società Podistica Locarnese, Unione Sportiva Ascona e Virtus Locarno - presenta alcune novità a livello delle competizioni previste e della ecosostenibilità. 

Con i mezzi pubblici (gratis) da tutta la Svizzera - Tutti gli iscritti alle competizioni potranno arrivare gratuitamente a Locarno da tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici (in 2a classe) grazie allo Swiss Runners Ticket. Il biglietto è valido unicamente sul suolo elvetico dal luogo di residenza, da un aeroporto o dalla frontiera al luogo dell’evento (e ritorno.) Il viaggio di andata deve essere effettuato tra il 10 e il 17 ottobre mentre il rientro dovrà svolgersi tra il 16 e il 23 ottobre. 

Nuove corse - Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella giornata di domenica della 10 chilometri Walking&Nordic Walking, competizione aperta anche alle famiglie. La City Run di sabato è invece stata rinominata in 5 km Sunset Run, gara adatta a tutti i runner, dai neofiti agli agonisti dove ciascuno potrà correre in base al proprio livello di allenamento. Nuovi percorsi attendono invece chi parteciperà alla 10 km Run e alla 21 km Half Marathon, gara che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese di corsa su strada.

Tutte le competizioni partiranno e si concluderanno al villaggio che sarà allestito in Piazza Grande a Locarno, vero e proprio cuore pulsante dell’evento.

Ulteriori informazioni sul sito dell'evento

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE