Ascona-Locarno-Run
Uno scatto dall'edizione 2019.
CANTONE
31.05.2021 - 07:150

Il Covid-19 non ferma l'Ascona-Locarno-Run

Da oggi sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della manifestazione che si terrà tra il 16 e il 17 ottobre.

LOCARNO - Sono aperte (da oggi) le iscrizioni per la sesta edizione della Ascona-Locarno-Run, manifestazione prevista il 16 e il 17 ottobre. A comunicarlo è il comitato organizzatore che considerata l'attuale situazione sanitaria e l’andamento della campagna di vaccinazione ha deciso di confermare la sesta edizione della corsa, dopo che quella scorsa era stata cancellata dalla pandemia.

L'evento 2021 - organizzato da Società Podistica Locarnese, Unione Sportiva Ascona e Virtus Locarno - presenta alcune novità a livello delle competizioni previste e della ecosostenibilità. 

Con i mezzi pubblici (gratis) da tutta la Svizzera - Tutti gli iscritti alle competizioni potranno arrivare gratuitamente a Locarno da tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici (in 2a classe) grazie allo Swiss Runners Ticket. Il biglietto è valido unicamente sul suolo elvetico dal luogo di residenza, da un aeroporto o dalla frontiera al luogo dell’evento (e ritorno.) Il viaggio di andata deve essere effettuato tra il 10 e il 17 ottobre mentre il rientro dovrà svolgersi tra il 16 e il 23 ottobre. 

Nuove corse - Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella giornata di domenica della 10 chilometri Walking&Nordic Walking, competizione aperta anche alle famiglie. La City Run di sabato è invece stata rinominata in 5 km Sunset Run, gara adatta a tutti i runner, dai neofiti agli agonisti dove ciascuno potrà correre in base al proprio livello di allenamento. Nuovi percorsi attendono invece chi parteciperà alla 10 km Run e alla 21 km Half Marathon, gara che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese di corsa su strada.

Tutte le competizioni partiranno e si concluderanno al villaggio che sarà allestito in Piazza Grande a Locarno, vero e proprio cuore pulsante dell’evento.

Ulteriori informazioni sul sito dell'evento

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 1 mese fa su tio
Troppo ottimisti. Se si sbaglia ..... viste le nuove varianti ...... Boom
lollo68 1 mese fa su tio
@Ro Non penso che siano le persone a rischio che si iscriveranno alla gara! Tanti sportivi non vedono l'ora di poter correre: si tratta pure di socializzazione che fa bene a livello psicologico!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 22:36:51 | 91.208.130.85