Cerca e trova immobili

CANTONEBoom di persone in difficoltà al Tavolino Magico

15.04.21 - 16:27
Da inizio pandemia le richieste di aiuto sono aumentate del 15%. E c'è bisogno di nuovi spazi per distribuire gli aiuti.
Tipress
Boom di persone in difficoltà al Tavolino Magico
Da inizio pandemia le richieste di aiuto sono aumentate del 15%. E c'è bisogno di nuovi spazi per distribuire gli aiuti.
Ieri in visita all’Associazione il Presidente del Gran Consiglio ticinese Daniele Caverzasio.

CADENAZZO - Più 15%. È un incremento preoccupante quello registrato dall’Associazione Tavolino Magico nell’ultimo anno, che riguarda il numero di persone in condizioni di povertà a loro rivoltasi.  Un dato che mette in evidenza il forte impatto della pandemia sulla stabilità economica dei ticinesi e che spinge l’Associazione a cercare nuovi spazi per la distribuzione degli aiuti, in particolar modo nel luganese e nel locarnese.  

Il Gran Consiglio al Tavolino Magico - Ieri il Presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio ha reso visita al Centro logistico e di smistamento dell’Associazione a Cadenazzo, ringraziando per il lavoro svolto e sottolineando la stretta collaborazione, soprattutto nell’ambito formativo e professionale, tra Tavolino Magico e l’Ufficio del sostegno sociale e dell’inserimento del Dipartimento sanità e socialità. 

Una mano tesa per 3’000 persone - L’Associazione è attiva a livello nazionale e salva ogni anno dal macero tonnellate di derrate alimentari in perfetto stato di conservazione, distribuendole in tutto il Paese a persone in stato di bisogno. Attualmente, l’Associazione è presente sul territorio cantonale con ben 15 centri di distribuzione, dove, grazie all’impegno di circa 300 volontari, consegna settimanalmente beni di prima necessità a circa 1’000 nuclei familiari, per un totale di circa 3’000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE