Cerca e trova immobili

LUGANOLa Pasqua, un'occasione per donare sangue

24.03.21 - 10:35
Venerdì 2 aprile sarà allestita una postazione negli spazi del Palazzo Civico di Lugano. È necessaria la prenotazione
Archivio Tamedia
La Pasqua, un'occasione per donare sangue
Venerdì 2 aprile sarà allestita una postazione negli spazi del Palazzo Civico di Lugano. È necessaria la prenotazione

LUGANO - Donare il sangue in occasione della Pasqua. È quanto sarà possibile fare il prossimo Venerdì Santo (2 aprile) a Lugano: nell'ambito della manifestazione Pasqua in città, dalle 11.30 alle 16 nella sala conferenze di Palazzo Civico in Piazza Riforma, il Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana organizza infatti una postazione per effettuare una donazione di sangue. Si tratta dell'azione Dono di Pasqua.

I donatori volontari dovranno annunciarsi al Servizio trasfusionale CRS della Svizzera Italiana per fissare il necessario appuntamento, telefonando allo 091.960.26.06, che
risponde dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17, il venerdì dalle 8 alle 12.30. La postazione sarà opportunamente organizzata nel rispetto delle disposizioni sanitarie adottate da Confederazione e Cantone per limitare la diffusione del virus Covid-19.

Il personale infermieristico accoglierà i donatori e sarà a disposizione per informare sulle reali necessità di donazione di sangue, oltre che per rispondere a eventuali domande.

Ogni anno gli ospedali e le cliniche del Cantone richiedono circa 12'000 concentrati di globuli rossi da trasfondere ai pazienti che ne necessitano e i circa 7'400 donatori regolari della Svizzera italiana purtroppo non bastano. Dono di Pasqua è la proposta che il Servizio trasfusionale CRS della Svizzera Italiana lancia ai cittadini del Luganese.

L’iniziativa rientra nel concetto di protezione della salute sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano.

Più info su www.donatori.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE