Ti-Press
CANTONE
19.02.2021 - 15:300

Ritorna «Scuola media... e poi?»

La nuova edizione della guida ai percorsi formativi in Ticino è stata distribuita a tutti gli allievi di terza media.

BELLINZONA - È stata distribuita nelle scorse settimane - a tutti gli allievi e le allieve che frequentano la terza media, nonché ai loro docenti - l’edizione 2020-2021 della guida «Scuola media… e poi?» che presenta i percorsi formativi in Ticino. «Si tratta - precisa il Decs in una nota odierna - di uno strumento informativo ormai sperimentato e consolidato diventato ormai un punto di riferimento per tutte le persone confrontate con scelte professionali e formative».

I contenuti - Il contenuto, annualmente aggiornato e completato, è strutturato in due grandi capitoli. Il primo, dedicato alla formazione di base, descrive i percorsi formativi possibili in Ticino una volta conclusa la scuola dell'obbligo.

Il secondo, intitolato "Dopo la formazione di base", presenta invece quei percorsi che presuppongono l'acquisizione di un primo diploma. Nella parte conclusiva della guida si trovano inoltre sintetiche informazioni sul finanziamento degli studi, sulle scuole private e sui corsi di lingue e stage.

La pubblicazione può essere sfogliata e scaricata qui.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 13:29:34 | 91.208.130.86