Ti Press
BOSCO GURIN
11.01.2021 - 12:350

«Impossibile tenere aperto tutti i giorni»

Questa settimana a Bosco Gurin si potrà sciare solo da giovedì a domenica. Poi si vedrà.

La decisione è stata presa a causa delle restrizioni legate alla ristorazione: «La gente non è disposta a consumare un pasto a meno 12 gradi»

BOSCO GURIN - A Bosco Gurin, questa settimana, sarà possibile sciare solo da giovedì 14 a domenica 17 gennaio. Lo comunica «a malincuore» la Direzione degli impianti di risalita. «Malgrado tutti gli sforzi intrapresi a livello di piani di protezione, soprattutto in seno alla ristorazione, non ci è possibile garantire un'apertura quotidiana», spiega. La decisione delle Autorità di prolungare la chiusura della ristorazione complica infatti ulteriormente la gestione degli impianti, soprattutto in un periodo come questo dove fa molto freddo «e comprensibilmente la gente non è disposta a consumare un pasto caldo a meno 12 gradi». «Questa restrizione - aggiunge la direzione degli impianti - funge quindi da deterrente ed è un freno tangibile alla pratica dello sci. Basti pensare alle vacanze natalizie dove sono venute a mancare almeno l'80% delle famiglie».

L'apertura del comprensorio verrà comunicata di settimana in settimana attraverso il sito web e i canali social di Bosco Gurin. Le condizioni della meteorologia potrebbero incidere sull'apertura anche in altri giorni o se limitare ulteriormente l'apertura delle piste. Viene inoltre ricordato che a Bosco Gurin non è necessaria la prenotazione dello skipass e che attualmente è possibile acquistarlo unicamente alla cassa degli impianti. Nelle prossime settimane sarà invece possibile acquistarlo online.

Nel corso dei prossimi giorni verrà anche rilasciata la nuova versione dell'APP di Bosco Gurin per smartphone, grazie alla quale si sarà sempre aggiornati in merito all'apertura degli impianti, delle piste e di tutte le infrastrutture legate alla pratica dello sci (noleggio, scuola sci ecc.). Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile ricevere importanti aggiornamenti tramite messaggi PUSH (eventuale contingente raggiunto, stazione al completo).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 4 mesi fa su tio
Sabato sono proprio stato sulle piste di Airolo, giornata stupenda , neve magnifica, penso che sabato prossimo faremo il bis.
chris76 4 mesi fa su tio
Contagi in calo, ospedalizzazioni in calo... eppure si parla sempre e solo di possibili ulteriori restrizioni, MAI di possibili allentamenti! È un anno che andiamo avanti così a "tira e molla" senza un minimo di pianificazione, colpendo settori che oggettivamente hanno poca responsabilità nella propagazione del contagio (musei, ma per favore...), eppure si prosegue su questa strada... Guardate che il problema non sono le (inesistenti) code agli impianti delle stazioni sciistiche.
seo56 4 mesi fa su tio
Ma chiudete ste piste! Irresponsabili 😡
Diablo 4 mesi fa su tio
@seo56 chiudete il blog
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-16 13:26:43 | 91.208.130.85