CANTONE
Lillo Alaimo premiato come “Local Hero” da Schweizer Journalist
Il riconoscimento svizzero per il 2020 è stato attribuito al direttore del domenicale "il Caffè"

Tipress
Lillo Alaimo premiato come “Local Hero” da Schweizer Journalist
Il riconoscimento svizzero per il 2020 è stato attribuito al direttore del domenicale "il Caffè"
Evidenziata la sua attività nel campo del giornalismo investigativo
BASILEA/LOCARNO - È un premio alla resistenza per aver perseguito il giornalismo investigativo in un contesto tutt’altro che facile, anche dal profilo editoriale. Tra i premiati dalla prestigiosa rivista “Schweizer Journalist&rdquo...
BASILEA/LOCARNO - È un premio alla resistenza per aver perseguito il giornalismo investigativo in un contesto tutt’altro che facile, anche dal profilo editoriale. Tra i premiati dalla prestigiosa rivista “Schweizer Journalist”, che ogni anno assegna gli Oscar del mestiere, spicca per l’anno 2020 il nome di Lillo Alaimo, classe 1956, direttore del domenicale “Il Caffè”. Nel motivare il premio per la categoria “Local Heroes”, “Schweizer Journalist” ricorda l’ormai ultraventennale direzione del settimanale, da lui fondato nel 1994 con Giò Rezzonico, e la sua specializzazione nel giornalismo d'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!