Cerca e trova immobili
LOCARNO

Cardada Cimetta ha riaperto i battenti

La funivia viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3.
tipress
Cardada Cimetta ha riaperto i battenti
La funivia viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3.
La seggiovia viaggerà ogni venerdì, sabato e domenica (chiusa lunedì - giovedì), e tutti i giorni durante le vacanze di Natale e Carnevale in Ticino.
LOCARNO - Le consuete revisioni annuali sono giunte al termine e da sabato 19 dicembre, rispettando le misure di protezione richieste dall’attuale situazione pandemica, la funivia e la seggiovia Cardada-Cimetta sono nuovamente in funzione. Impi...

LOCARNO - Le consuete revisioni annuali sono giunte al termine e da sabato 19 dicembre, rispettando le misure di protezione richieste dall’attuale situazione pandemica, la funivia e la seggiovia Cardada-Cimetta sono nuovamente in funzione.

Impianti - La funivia Orselina – Cardada viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3. La seggiovia Cardada – Cimetta viaggerà ogni venerdì, sabato e domenica (chiusa lunedì - giovedì), e tutti i giorni durante le vacanze di Natale e Carnevale in Ticino.

Insomma un'occasione per raggiungere la montagna locarnese e godere delle varie possibilità di relax e svago, all’aria aperta, anche d’inverno.Saranno possibili passeggiate o escursioni in vetta, con o senza racchette da neve, o giocare con l slitte, della panchina gigante, l’altalena #swingtheworld, il fotospot Grand Tour of Switzerland, il Geocaching e decollare per voli in parapendio.

Condizioni permettendo, durante le serate di luna piena per il mese di gennaio e febbraio 2021, verranno riproposte le suggestive uscite guidate con le racchette.  

Misure di protezione - Con il label “clean&safe”, la Cardada Impianti Turistici SA presta particolare attenzione alle misure di protezione volte a contrastare la diffusione del virus e pertanto chiede agli ospiti di attenersi scrupolosamente alle norme igieniche e di distanziamento sociale. Vige l’obbligo di indossare la mascherina protettiva omologata in tutte le aree d’attesa, negli spazi interni (bagni e ascensore) e sugli impianti di risalita (funivia e seggiovia). È consigliato l’acquisto online del biglietto, per evitare l’attesa alle casse. Gli ospiti che sono stati in contatto diretto con una persona positiva al virus oppure manifestano sintomi legati a una possibile infezione da Covid-19 non possono accedere agli impianti.

Gastronomia - I cinque ristoranti/capanne della montagna, sono chiusi da martedì, 22 dicembre 2020 a venerdì, 22 gennaio 2021, come imposto dalle nuove misure emanate dal Consiglio Federale, in data 18 dicembre 2020. Resta invece attivo il servizio alberghiero a coloro che pernottano e l’Albergo Ristorante Cardada, Casa Colmanicchio e Capanna Cimetta, offrono il servizio take away.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE