FV
LUGANO
15.10.2020 - 15:120

Tre Fourchette verte per il Fogazzaro

L'associazione ha assegnato il proprio marchio di qualità nutrizionale all'asilo e ai centri extrascolastici.

LUGANO - Fourchette verte Ticino ha assegnato il proprio marchio di qualità nutrizionale alle cucine delle scuole dell’infanzia e dei centri extrascolastici Fogazzaro. «Una corretta alimentazione unita al movimento sono i pilastri per consentire ai bambini una crescita e sviluppo ottimali», precisa l'associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione della propria forchetta verde. «Dopo un’analisi dei menù proposti abbiamo riconosciuto l’impegno delle cuoche e della nutrizionista nell’offrire ai bambini e ragazzi che frequentano le strutture dei pasti equilibrati, sani e gustosi».

La consegna dell'attestato è avvenuta ieri mattina in forma privata. «L'acquisizione di questo marchio - precisa la responsabile del Fogazzaro 3 e nutrizionista Emanuela Matta - è per noi una gratifica che conferma tutto il nostro impegno nella stesura dei menù e nella preparazione dei pasti per i nostri bambini». 

Con queste nuove attribuzioni, il numero di strutture con il marchio Fourchette verte in Ticino sale a 333.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 12:51:02 | 91.208.130.85