Cerca e trova immobili
FAIDO

Sull'A2 al via il risanamento fonico della Biaschina

Nel comparto tra Biasca e Faido verranno posati ripari fonici e pavimentazioni fonoassorbenti.
USTRA
Sull'A2 al via il risanamento fonico della Biaschina
Nel comparto tra Biasca e Faido verranno posati ripari fonici e pavimentazioni fonoassorbenti.
Il cantiere si protrarrà fino al 2022 (periodo estivo escluso) e avrà un costo di circa 40 milioni di franchi, interamente coperto dalla Confederazione.
FAIDO - Prendono il via il prossimo lunedì 7 settembre i lavori principali per il risanamento fonico del tratto di A2 compreso fra Biasca e Faido, denominato “Biaschina”. «In questi giorni, precisa una nota dell'USTRA - viene...

FAIDO - Prendono il via il prossimo lunedì 7 settembre i lavori principali per il risanamento fonico del tratto di A2 compreso fra Biasca e Faido, denominato “Biaschina”. «In questi giorni, precisa una nota dell'USTRA - viene posata la segnaletica provvisoria per gestire il traffico durante le diverse fasi di cantiere».

La prima fase dei lavori – che riguarderà la carreggiata nord-sud, a partire dallo svincolo di Faido - si protrarrà fino a fine novembre. «Nell’ambito di questo cantiere - continua l'Ufficio federale delle strade - si procederà al risanamento fonico dell’intero tratto mediante la posa di ripari fonici e della pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, ma anche alla sostituzione dei giunti dei viadotti e alla ristrutturazione della galleria della Biaschina, con interventi di genio civile».

I lavori di risanamento della Biaschina proseguiranno fino al 2022 e si interromperanno nel periodo estivo per non ostacolare i grandi esodi. L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 40 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE