USTRA
FAIDO
21.08.2020 - 16:130

Sull'A2 al via il risanamento fonico della Biaschina

Nel comparto tra Biasca e Faido verranno posati ripari fonici e pavimentazioni fonoassorbenti.

Il cantiere si protrarrà fino al 2022 (periodo estivo escluso) e avrà un costo di circa 40 milioni di franchi, interamente coperto dalla Confederazione.

FAIDO - Prendono il via il prossimo lunedì 7 settembre i lavori principali per il risanamento fonico del tratto di A2 compreso fra Biasca e Faido, denominato “Biaschina”. «In questi giorni, precisa una nota dell'USTRA - viene posata la segnaletica provvisoria per gestire il traffico durante le diverse fasi di cantiere».

La prima fase dei lavori – che riguarderà la carreggiata nord-sud, a partire dallo svincolo di Faido - si protrarrà fino a fine novembre. «Nell’ambito di questo cantiere - continua l'Ufficio federale delle strade - si procederà al risanamento fonico dell’intero tratto mediante la posa di ripari fonici e della pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, ma anche alla sostituzione dei giunti dei viadotti e alla ristrutturazione della galleria della Biaschina, con interventi di genio civile».

I lavori di risanamento della Biaschina proseguiranno fino al 2022 e si interromperanno nel periodo estivo per non ostacolare i grandi esodi. L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 40 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Picet 6 mesi fa su tio
Ahhh si? Autostrada A2 eterno cantiere...
Tenero72 6 mesi fa su tio
@Picet Faranno anche li il muro del pianto come all’uscita di Bellinzona Sud?

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 05:05:00 | 91.208.130.87