Cerca e trova immobili
CANTONE

Le biblioteche cantonali riaprono i battenti

Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione.
Tipress (archivio)
Le biblioteche cantonali riaprono i battenti
Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione.
Le quattro sedi cantonali riapriranno secondo fasce orarie leggermente adattate. Le norme igieniche sanitarie e di sicurezza sono garantite.
BELLINZONA - A partire da oggi - lunedì 8 giugno - le biblioteche cantonali riaprono completamente. Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione, riapriranno le sale di lettura e gli spazi comuni. ...

BELLINZONA - A partire da oggi - lunedì 8 giugno - le biblioteche cantonali riaprono completamente. Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione, riapriranno le sale di lettura e gli spazi comuni. 

Le sedi riapriranno secondo fasce orarie talvolta leggermente adattate. A Bellinzona l'acceso alla struttura è possibile dalle 12.00 alle 18.00, mentre le sale di studio saranno aperte dalle 8.30 alle 18.00. A Locarno la biblioteca apre i battenti dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 il mattino e dalle 14.30 alle 18.30 il pomeriggio. A Lugano gli orari previsti sono dalle 13 alle 18.30 il lunedì e dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.30 gli altri giorni della settimana. Infine a Mendrisio la biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.

Le quattro sedi ticinesi - precisa il DECS in una nota - garantiscono il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza, definite da un piano di protezione a tutela dell’utenza e del personale. «Ogni biblioteca prevede un numero massimo di persone ammesse contemporaneamente agli spazi, secondo due numerazioni distinte per le sale di lettura e i più veloci servizi di prestito». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE