Cerca e trova immobili

CANTONELe biblioteche cantonali riaprono i battenti

08.06.20 - 12:10
Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione.
Tipress (archivio)
Le biblioteche cantonali riaprono i battenti
Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione.
Le quattro sedi cantonali riapriranno secondo fasce orarie leggermente adattate. Le norme igieniche sanitarie e di sicurezza sono garantite.

BELLINZONA - A partire da oggi - lunedì 8 giugno - le biblioteche cantonali riaprono completamente. Dopo la pandemia, torneranno quindi disponibili i servizi di prestito e documentazione, riapriranno le sale di lettura e gli spazi comuni. 

Le sedi riapriranno secondo fasce orarie talvolta leggermente adattate. A Bellinzona l'acceso alla struttura è possibile dalle 12.00 alle 18.00, mentre le sale di studio saranno aperte dalle 8.30 alle 18.00. A Locarno la biblioteca apre i battenti dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 il mattino e dalle 14.30 alle 18.30 il pomeriggio. A Lugano gli orari previsti sono dalle 13 alle 18.30 il lunedì e dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.30 gli altri giorni della settimana. Infine a Mendrisio la biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.

Le quattro sedi ticinesi - precisa il DECS in una nota - garantiscono il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza, definite da un piano di protezione a tutela dell’utenza e del personale. «Ogni biblioteca prevede un numero massimo di persone ammesse contemporaneamente agli spazi, secondo due numerazioni distinte per le sale di lettura e i più veloci servizi di prestito». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE