Pontiggia lascia il Corriere del Ticino

Prepensionamento per il direttore responsabile di Muzzano
MUZZANO - Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino. A comunicarlo è la direzione della Società Editrice, che parla di «fine anno».
Nato il 23 dicembre 1958, è stato vicedirettore dal 2008, condirettore dal 2012 e direttore responsabile dal 2016. Pontiggia ha chiesto il prepensionamento dieci giorni fa, il 25 maggio.
La sua carriera giornalistica è iniziata nel 1980 a Gazzetta Ticinese. Undici anni dopo, nel 1991, è entrato a far parte della redazione del Corriere del Ticino, dove è tornato dopo una parentesi nell'Amministrazione cantonale durata dal 2000 al 2007.
L'editore procederà nelle prossime settimane a comunicare il nuovo assetto organizzativo e a nominare il direttore responsabile del Corriere del Ticino a partire dal 1. gennaio 2021.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!