BELLINZONA
Bellinzona città dell'energia (di nuovo)
Confermato il riconoscimento per le politiche eco-sostenibili. Il Municipio punta sulla mobilità lenta

tipress
E-bike in piazza del Sole.
Bellinzona città dell'energia (di nuovo)
Confermato il riconoscimento per le politiche eco-sostenibili. Il Municipio punta sulla mobilità lenta
BELLINZONA - Alla città di Bellinzona è stata confermata per i prossimi quattro anni la certificazione di "Città dell'energia". Il titolo, di cui la Turrita si fregia dal 2011, riconosce gli sforzi fatti dal Comune per la sosteni...
BELLINZONA - Alla città di Bellinzona è stata confermata per i prossimi quattro anni la certificazione di "Città dell'energia". Il titolo, di cui la Turrita si fregia dal 2011, riconosce gli sforzi fatti dal Comune per la sostenibilità energetica e ambientale.
In un comunicato odierno, il Municipio illustra i progetti in corso sul fronte dell'approvvigionamento energetico, i lavori di ammodernamento dell'illuminazione pubblica, la promozione di reti di teleriscaldamento e impianti fotovoltaici sul territorio. Nei prossimi anni - si legge - la Città ha intenzione di potenziare ulteriormente la mobilità lenta, il bike-sharing e i percorsi ciclo-pedonali.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!