Prestiti a tasso zero per l'economia di paese

Il Municipio ha previsto anche agevolazioni su imposte comunali, tasse base e affitti di stabili comunali
NOVAGGIO - Un fondo di 100'000 franchi per l’erogazione di prestiti a tasso zero per le attività economiche comunali. È quanto ha costituito il Municipio di Novaggio. Oltre al fondo d’aiuto, sono state formalizzate agevolazioni che toccano le imposte comunali, le tasse base (rifiuti, canalizzazione, acqua potabile e occupazione suolo pubblico) e gli affitti degli stabili comunali.
Franco Rodigari lascia - A seguito delle dimissioni dalla carica di municipale di Franco Rodigari, René Delmenico ha ricevuto ieri le credenziali dal Giudice di Pace Luca Papa. Il nuovo municipale è quindi entrato immediatamente in carica riprendendo in corporee i dicasteri del suo predecessore, che riguardano in particolare le attività relative all’edilizia privata, alla promozione turistica e all’energia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!