Archivio Tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
12 min
Le reclute di Losone «pronte per un'eventuale chiamata»
I neoformati del corso di sanitari d'unità «potranno entrare in servizio se necessario» a partire dal prossimo 3 aprile
CANTONE
26 min
«Bene il Ticino, ora tocca alla Svizzera»
Il sindacato Unia Ticino e Moesa accoglie positivamente l'odierna risoluzione governativa ticinese
CANTONE
59 min
Un'autocertificazione? «Quest'opzione non esiste»
Il Governo smentisce l'odierna anticipazione del Caffé: le attività restano ferme
CANTONE
1 ora
Tutto chiuso fino al 5 aprile
Il presidente del Consiglio di Stato chiarisce l'ok arrivato da Berna allo stop delle attività commerciali e produttive.
TESSERETE
1 ora
Annullato anche lo Scenic Trail
La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere tra il 12 e il 14 giugno
BERNA
3 ore
Limitazioni o cessazione delle attività, arriva l'ok da Berna
L'autorizzazione può essere prorogata fino al 5 aprile
CANTONE
5 ore
La musica dell'OSI passa da Facebook
Un'iniziativa per portare un messaggio di speranza al pubblico dell'orchestra
CANTONE
5 ore
Pronzini: «Aziende che lavorano... grazie agli amici?»
Il deputato Mps solleva ulteriori interrogativi sui trasporti di ghiaia in Val Bavona
CANTONE
6 ore
I contagi aumentano ancora, ma un po' meno: altri 39 casi
Nelle ultime ventiquattro ore i malati sono arrivati a quota 1'727. E i morti complessivi legati al Covid-19 sono 87
CANTONE
7 ore
Colpo di coda dell'inverno
Sono stati giorni con temperature che normalmente si registrano a fine gennaio.
GRIGIONI
16 ore
Cantieri ancora aperti nel Moesano: «Ora basta, governo grigionese!»
Per Nicoletta Noi-Togni, è il «paradosso di essere praticamente ticinesi»: «Dovremo interrogarci e fare una scelta».
SONDAGGIO
CANTONE
18 ore
Quarantena: arriva il consultorio per la coppia ticinese che scoppia
Risponderà da Locarno e Mendrisio e promette un aiuto per affrontare la convivenza forzata.
ZURIGO / CANTONE
19 ore
Coronavirus: sempre più ticinesi si sentono minacciati dall'epidemia
Lo rivela un sondaggio nazionale. Che conferma: a sud delle Alpi la preoccupazione è nettamente maggiore.
CANTONE
20 ore
Quarantena australiana scampata per un soffio
L'odissea vissuta da una giovane ticinese per rientrare dall'Australia.
CANTONE
22 ore
«La passeggiata sotto casa va bene, le escursioni nel bosco no»
Il momento resta delicato e l'emergenza potrebbe durare ancora a lungo.
MANNO
22 ore
Cercasi nuove idee e soluzioni per affrontare il coronavirus
Dal 2 al 5 aprile al via una maratona di esperti informatici per lo sviluppo rapido di nuove soluzioni
CANTONE
23 ore
Radar ancora in quarantena
Le risorse della polizia devono essere impiegate altrove.
CANTONE
23 ore
Non vivremo in un Grande Fratello
La portavoce di Swisscom allontana i timori su un'eventuale violazione della sfera personale.
LUGANO
1 gior
Beltraminelli: «Finalmente a casa. Ho perso 6 chili»
È guarito dal coronavirus. Ora dovrà restare ancora in quarantena. «Grazie. Il vostro sostegno è stato fondamentale»
POSCHIAVO (GR)
1 gior
Si ribalta con il trattore, grave un 76enne
L'uomo stava eseguendo dei lavori nel bosco quando è precipitato in una scarpata
BELLINZONA
1 gior
Creato un fondo di un milione per aiutare le imprese
Verranno erogati prestiti fino a 10'000 franchi per richiedente, con una durata massima di 36 mesi a interessi zero.
CANTONE
1 gior
Diciassette mesi (sospesi) per spaccio
È la sentenza emessa oggi nei confronti di un uomo per infrazione aggravata alla Legge sugli stupefacenti
CANTONE
1 gior
Il virus lontano dal borsellino
La polizia lancia la campagna di prevenzione nell'ambito della lotta al coronavirus
BELLINZONA
1 gior
Identificati in Ticino anticorpi contro il Covid-19
La scoperta fatta nei laboratori della Humabs BioMed SA. Test clinici di fase 1 e 2 sono previsti per questa estate
CANTONE
1 gior
SES, misure immediate per i clienti più colpiti
La Società Elettrica Sopracenerina sta valutando ulteriori provvedimenti da implementare al termine della crisi
CANTONE
1 gior
La Posta: «Pochi casi in quarantena»
Sistema Yo-Yo, plexiglass e bande al suolo. Le misure adottate e le critiche su disinfettante e guanti
CANTONE
1 gior
Occhio alla portata del Ticino
Avviso di prudenza a causa di lavori di manutenzione all'impianto della Nuova Biaschina
MAGLIASO
1 gior
Covid-19: muore uno dei papà dei Cantiamo Sottovoce
Classe 1937, Enzo Lupi è deceduto alla clinica Moncucco. Nel giorno del suo 83esimo compleanno
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Alle frontiere arriva l'esercito
50 membri della polizia militare e un battaglione di milizia saranno impiegati lungo il confine.
CANTONE
1 gior
Ticino7 cambia programmi
Fino al termine dell'emergenza il settimanale uscirà in una forma inconsueta
CANTONE
1 gior
Ci sono altri 9 morti
Nelle ultime 24 ore i contagi sono aumentati di 287 unità, portando il totale a 1688.
CANTONE
1 gior
«Aiuti cantonali per le piccole realtà imprenditoriali»
È quanto chiede una mozione urgente firmata dal Gruppo PPD + GG
VIDEO
GAMBAROGNO
1 gior
Ama i triangoli: e vuole replicarli
Traffico sul Piano di Magadino: l’ex granconsigliere, dopo il successo di Quartino, di nuovo “all’attacco” del Governo.
CHIASSO
1 gior
«Servono misure concrete in tempi rapidissimi»
Una mozione del gruppo PPD+GG propone al Municipio una linea per rispondere alla crisi
FOTOGALLERY
LUGANO
1 gior
«Noi divisi da una barriera di vetro»
Un "acquario" per le visite, videochiamate e teatro all'aperto. Cosa succede nella residenza più grande del Ticino
CANTONE
1 gior
Comunali 2020: quei voti che... ormai sono “inutili”
Ecco in quanti avevano già compilato la scheda per le elezioni comunali 2020
CANTONE
1 gior
Covid-19: funerali ancora più tristi
Cerimonie attualmente riservate a pochi intimi. E non vale solo per i defunti a causa del Covid-19
LUGANO
1 gior
E-shop ingolfati, la spesa passa ora da qui
Supermercati off-limits per gli anziani che si appoggiano sull'aiuto di parenti, volontari e Comuni. Ma non solo.
CANTONE
1 gior
Coronavirus: la Graniti Maurino decisa a non chiudere
La cava di Biasca ha ricevuto già tre visite dalla polizia. Il titolare: «Le disposizioni del Cantone sono illegali».
CANTONE
1 gior
Una giornata da celebrare, comunque
Le famiglie confrontate con questo disturbo vivono difficoltà particolari in questo periodo d'emergenza.
CANTONE
1 gior
Medici guariti dal virus: «Sono tornati al lavoro»
Ma il dottor Merlani è cauto sull'evoluzione dell'epidemia in Ticino: «Imprevedibile». L'intervista.
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Coronavirus: una hotline per i superstiti dell'Olocausto
Aiuta gli anziani con la spesa e offre ascolto. Anche in Ticino: «Non si rivolge solo ai sopravvissuti ma a tutti».
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Un sito per lottare contro le "coronafrodi"
Permetterà di segnalare gli abusi subiti (o ai quali si è assistito) durante la pandemia.
CANTONE
1 gior
Attivati quattro checkpoint Covid-19
I pazienti potranno recarsi nei centri soltanto su indicazione telefonica dei medici
SVIZZERA
1 gior
Il traffico tra Svizzera e Italia è sceso al 10-20%
È quanto si evince dalle più recenti cifre dell'Ufficio federale delle strade
FOTO E VIDEO
BRIONE SOPRA MINUSIO
2 gior
Precipita in una scarpata, gravi ferite per un ciclista
L'uomo ha urtato una roccia ed è caduto per circa sei metri.
LUGANO
2 gior
La Città ritarda l'ansia d'imposta
Il Municipio inserisce nuovi termini di scadenza nell’ordinanza per «accompagnare e sostenere la popolazione»
CANTONE
2 gior
Coronavirus, attivate nuove strutture ospedaliere
Il Dipartimento della sanità sta muovendosi per garantire una sistemazione a tutti i malati Covid-19.
CANTONE
2 gior
San Gottardo: galleria chiusa per quattro notti
Provvedimento necessario per l'esecuzione di alcuni lavori di manutenzione
LUGANO
2 gior
Walking Lugano, il rinvio è ormai probabile
Gli organizzatori hanno già fissato una data di riserva: il 20 settembre.
LUGANO
28.02.2020 - 18:520
Aggiornamento : 29.02.2020 - 11:51

Dodici licenziamenti alla Manor

La filiale luganese ha tagliato complessivamente cinque posti di lavoro a tempo pieno

LUGANO - Dodici dipendenti della Manor di Lugano sono stati lasciati a casa. Il licenziamento è avvenuto negli scorsi giorni, come confermato a tio/20minuti da Andreas Richter, responsabile stampa della catena di grandi magazzini.

«Si tratta per lo più di persone con un carico di lavoro ridotto» afferma, spiegando che complessivamente si tratta di cinque posti di lavoro a tempo pieno. I tagli sarebbero dovuti a un adeguamento del budget.

Nelle scorse settimane la catena di grandi magazzini aveva annunciato una riorganizzazione a livello nazionale, dovuta alla crescente concorrenza del commercio online (vedi articolo correlato). Si parlava in particolare della chiusura di due supermercati oltre San Gottardo. E di un’ottantina di posti a rischio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
tazmaniac 3 sett fa su tio
Manor: «L'idea che esista una "preferenza frontaliera" è infondata». mmmmhmmm buahahahaahaahahahah! Simpatici, pensano pure di prendere per il naso la gente... si, beh, con una fetta funziona, ma il resto della torta, purtroppo per voi non è fesso
Mattiatr 3 sett fa su tio
Immagino che tutti i commentatori conoscano la situazione di manor alla perfezione. Perché in questo articolo non è descritto tutto. Ben un mese fa alla radio si parlava di una riorganizzazione dell'organico, compresi sia direttori che dipendenti. Quindi non è saltata la testa solo dei commessi. Questa mossa è atta a ottenere una gestione ''fisica'' più efficiente e quindi economica, per favorire una distribuzione su internet sempre più presente. Oramai è chiaro che per molti andare in un negozio è pura utopia. Quindi oltre ai licenziamenti in questione sono in programma (o sono già state fatte) assunzioni di informatici e online store manager. È il progresso che avanza, a me hanno anticipato 5 anni fa che sarei prima o poi finito sulla strada sostituito da un'AI (e ho da poco finito l'apprendistato). Questo è un discorso che si fa da decenni, è normale che l'avanzare tecnologico taglia posti di lavoro, esattamente come dopo la diffusione massiva delle automobili sono scomparsi i facchini nelle stazioni. Benvenuti nel Futuro! Se comprate in Italia date solo una mano ai famosi ceo che volete boicottare, perché fornite le motivazioni per tagliare ed investire in internet. GENIALE!
Lina Fausto 3 sett fa su fb
Io lavoro a Manor Friburgo e anche da noi ci sono stati dei licenziamenti.
Norvegianviking 3 sett fa su tio
Ludivine. Parole sante. Qua Si pensa che tutto sia rimasto agli anni 80. Ma il mondo cambia, come l'economia. Però a banche e negozi i frontalieri dei conti cifrati facevano comodo...
Alessandro Talone 3 sett fa su fb
Tanto fra un pò il problema se fare la spesa in Ticino o in Italia non ci sarà più: in Ticino non rimarrà nulla, quindi la spesa per chi abita in Ticino sarà obbligatorio farla in Italia.
Ludivine Leone 3 sett fa su fb
A leggere certi commenti mi viene solo da ridere .... il mercato globale sta cambiando da anni .... è più andremo avanti e più non esisterà il posto fisso nella vita bisogna rimboccarci le maniche , sapersi reinventare e riqualificarsi e adattarsi al nuovo mercato del lavoro ... sti ragionamenti residenti e frontalieri fanno parte di chi crede che il TICINO sia L ombelico del mondo ... la crisi sta arrivando anche qui anche se ancora va bene rispetto ad altri paesi ...il problema che a livello politico nn stanno facendo nulla x aiutare e rilanciare le imprese ....
BuJo Raimi 3 sett fa su fb
Speriamo il falimento Manor! 👌
Norvegianviking 3 sett fa su tio
Che razza di piangina, che gente sempre insofferente a tutto. Sembra che al mondo questi problemi li abbia solo il Ticino. Io mio figlio se non troverà qua il lavoro lo manderò (ma lo farà lui da solo, sa che sarebbe un'occasione unica) all'estero. Inghilterra, USA, Germania, Scandinavia, Canada. Il mondo è grande e girare arricchisce. Guardarsi sempre le punte dei piedi è tipico da ticinese poco incline a guardare oltre, timoroso del mondo. Certi discorsi li capisco se li fa il cinquantacinquenne lasciato a casa ma non da genitori che hanno paura del lupo (frontaliere) e atrofizzano il cervello dei loro pargoli, che forse hanno cresciuto sotto una bella campana di vetro.
Joao Duarte 3 sett fa su fb
Non andate a fare le spese al Manor andate a tutti meno a manor
Daniele De Pascalis Scardino 4 sett fa su fb
Poi si continua a dire che tutto va bene
Sandrini Sirio 4 sett fa su fb
Fuori dalle palle i frontalieri ORA basta!!! CHIARO per i dirigenti della Manor. Altrimenti sarete boicottato, avete gia' perso il 30% dei clienti forse non vi e' ancora chiaro? Basta assumere frontalieri
Mauro Priore 4 sett fa su fb
Sandrini Sirio Premio Nobel alla banalità.
Heike Studemann 4 sett fa su fb
Con i prezzi che ci sono alla Manor non bisogna meravigliarsi se la gente ordina online o acquista altrove!!!!!!!
Pepperos 4 sett fa su tio
Pietro zanoli Chi ci ha lasciato le penne e la Migros cooperative Globus è un azienda del lusso! Con i nuove investitori sicuramente riprende vitalità. Migros cooperative, ha perso un miliardo di €in Germania!!!!! Ma il ceo è lì saldamente agganciato alle sedie Colpa dei Frontalir Prosit
Francesco Marrazzo 4 sett fa su fb
Ai Veramente ragione
Janja Celebic Komadina 4 sett fa su fb
Purtroppo è toccata anche a me questa ingiustizia 2 anni fa,dopo 18 anni di lavoro alla Manor di Vezia quindi posso imaginare come si sentono quelle persone è da li non ho messo più piede in quel negozio,quando prima io e la mia famiglia faccievamo diversi acquisti.
Anto71 4 sett fa su tio
Lasciano a casa gente che abita in Svizzera con età oltre i 50 anni e altri con 15 e rotti anni di onorato Servizio, per poi sostituirli in parte con Frontalieri che costano meno. Andate a vedere da dove arriva la nuova Farmacista della sanovit la farmacia della Manor in centro a Lugano. Che schifo
Benedetto Craco 4 sett fa su fb
Arrivare in centro lugano e dura , lugano come chiasso ? Grazie politici 🤦‍♂️🤦‍♀️
Luigi Belotti 4 sett fa su fb
E per questo che adesso vado in Italia a fare la spesa 🛒, così loro magari risparmiano sullo stipendio , perché li pagano meno , e io risparmio sulla spesa , così andiamo pari ah ah ahi
Antonio Muoio 4 sett fa su fb
Scandaloso
Pietro Mombelli 4 sett fa su fb
🤮🤮🤮 Grazie ai "nostri" eletti che vogliono ancora più frontalieri ... Fra 5 - 10 anni tutti domiciliati in assistenza !
user1010 4 sett fa su tio
Perché i difensori di quel fallimentare aeroporto ora non fanno petizioni o quant'altro per la difesa di questi posti di lavoro? Già.. La coerenza.. Cosa che queste persone non hanno.
Pietro Zanoli 4 sett fa su fb
Manor destinata al fallimento in pochi anni. Come il globus d'altronde!!!!
Tato50 4 sett fa su tio
@ Roberta Parigi Hai messo il dito nella piaga !! Complimenti e se andiamo avanti così, cioè sostenere l'economia a sud di Chiasso, di licenziamenti ne vedremo ancora. Un recente sondaggio fatto dall'ACSI, con prove alla mano, ha stabilito che acquistando la medesima merce in due supermercati ticinesi e due oltre frontiera, la "vittoria" è andata a LIDL di Castione, anche solo per 85 cts !! Quindi a volte mi chiedo se tra viaggio e "contorno" qualcuno pensa di aver realmente risparmiato !! Sono i frontalieri degli acquisti che poi criticano i frontalieri che lavorano da noi. Che coerenza ;-((
anndo76 4 sett fa su tio
@Tato50 tato fino a che la manor vende 1kg di vitello ( un arrosto ) a 100frs per me puo' fallire. stesso prodotto lo pago 22/24 euro al kg al sud di chiasso ( come lo chiami tu ), Tanto come vedi se spendo qui licenziano lo stesso, e allora cosa strapago a fare se poi non tengono i dipendenti che abitano sul territorio ? per ingrassare la manor? no grazie
Tato50 4 sett fa su tio
@anndo76 Domani da Lidl l'arrosto di vitello "in azione" non raggiunge i 20 franchi al chilo !!! Poi ognuno è libero di andare dove vuole e non faccio 100 km per un arrosto di vitello. Con i chiari di luna che girano meglio andare su carne meno pregiata e me lo conferma uno dei macellai della Migros. Oggi mi è arrivata da compilare la dichiarazione d'imposta e l'arrosto non lo si può dedurre ;-)))))
anndo76 4 sett fa su tio
@Tato50 forse a castione ( 70km da me ) io ti riporto i prezzi del mendrisiotto, e comprenderai che non mi faccio rubare i soldi da disonesti che in piu' licenziano la gente nonostante la merce sia carissima. fatti un giro alla manor, migros e coop del mendrisiotto e poi vedi i prezzi con i tuoi occhi
Tato50 4 sett fa su tio
@Mattiatr Non lo conosco ma mi fido di te anche se non bevo birra-;)) Effettivamente al giorno d'oggi è vero che con la tecnologia puoi paragonare diversi articoli e andare sul medesimo magari a metà prezzo. Ti faccio in esempio che concerne il mio cane. Per un'allergia deve mangiare crocchette mischiate a una carne ipoallergenicoo Non lo trovi in nessun negozio specializzato ma unicamente dal veterinario. Un sacco da 10 chili mi costava 140 franchi e le scatole di carne da 250 g 4 franchi l'una. Parlando con uno mi ha indicato un sito gestito da veterinari e sono andato a curiosare . Il sacco delle medesime crocchette costa 86 franchi e le scatolette 2,60 l'una. Comando da lì da oltre un anno e sopra i 150 franchi la spedizione è gratuita. Un giorno faccio il calcolo di quanto ha perso il veterinario e risparmiato io -;)))
Mattiatr 4 sett fa su tio
@Tato50 Ci sono moltissime possibilità per fare i ''furbi'', nella legalità ovviamente e piena moralità. Siamo nel 2020, abbiamo una quantità sproporzionata di sistemi per cavarcela. Ovvio, io parlo senza avere una famiglia a carico quindi non posso considerarmi un soggetto in difficoltà finanziaria. In ogni caso tutti i negozi pubblicano su internet le loro azioni, quindi per risparmiare basta guardare in giro. Difatti non sono rare azioni, basta saperle cercare e se caso comprare all'ingrosso se hai la possibilità di congelare (io non l'ho). Già che se non sei disposto a variare il proprio menu settimanale in base alle azioni e a spendere qualche minuto a informarti, bé, tacat al tram :-). Immagino che una ventina di minuti alla settimana davanti al natel sono meglio di un'ora o più incolonnati per riempire le tasche dei lombardi no? Anche perché non viene mai calcolato il valore del proprio tempo nell'equazione ''spesa in Italia''. Difatti se impieghi due ore di viaggio il costo della propria spesa si alza di 40 fr. (in caso di paga minima). Quindi non so se a conti fatti convenga fare ore di stress per risparmiare una decina di franchi.
Tato50 4 sett fa su tio
@Mattiatr Con tutte le Newsletter che arrivano, le App di Migros e Coop, la possibilità di risparmiare aumenta. Chiaramente vado su "azioni" che mi interessano e non certo perché costa meno. Oggi tra Coop e Migros ho risparmiato sicuramente una cinquantina di franchi ma per cose che avrei acquistato e ho avuto la fortuna che costassero meno. Certo puoi andare sulla pasta o altri articoli che si conservano anche se non ne hai bisogno immediato. Ero appena uscito da Migros e mi telefona mia figlia, che ha un bambino di sette mesi, e mi chiede se per caso sono in zona supermercati perché le servono i Pampers. Rientro alla Migros e guarda te che c... fortuna c'è un'azione di tre confezioni e ne paghi due. Io non porto più i Pampers ma il caso ha voluto che anche li ho avuto un colpo di fortuna. Anzi lo ha avuto mia figlia, tanto paga il "vecchio" -;)))) Quello e altro per una creatura stupenda-;)))
Tato50 4 sett fa su tio
@anndo76 No, il prezzo che ti ho indicato vale in tutto il Ticino, come le azioni di Migros e Coop. Dubito che tra il sopraceneri e il sottoceneri ci sia differenza di prezzo. Forse più si è vicini all'Italia più i prezzi dovrebbero essere più favorevoli rispetto al nord. Mah !!@
anndo76 4 sett fa su tio
@Tato50 vieni e vedi con i tuoi occhi, pensavo anche io lo stesso
Tato50 4 sett fa su tio
@anndo76 Lasciamo perdere; nel sottoceneri vengo solo per andare al Civico o all'Ars Medica ;-))) Li fanno ottimi prezzi; infatti quest'anno sia per me che per mia moglie ho già pagato la franchigia ;-((
Artta Rama 4 sett fa su fb
Ho dovuto andarmene dal Ticino solo per il problema del lavoro.. ma. Penso di aver fatto la scelta migliore perchè in Ticino c’è molta poverta..esci a Bellinzona Locarno ed altri posti alle 18:00 di sera c’e un mortorio ..
Artta Rama 4 sett fa su fb
Ticino sta andando a rovina.. GOVERNO vi dovete svegliare.. e peccato avere povertà in Svizzera(TICINO)
Valentina Alan Malacrida 4 sett fa su fb
Certo spendo 5 milioni filiale vezia per lavori rifare pavimenti ecc . Poi lasciano casa gente per prendere personale agenzie.
Marina Norini 4 sett fa su fb
Continuano ad alzare i prezzi dei prodotti fare la spesa costa di più che andare in via della spiga
betha 4 sett fa su tio
conosco una persona coinvolta, il suo profilo, residente, lavora alla manor da 30 e+ anni e ha circa 55 anni. sembrano ottimizzazioni ad hoc
Norvegianviking 4 sett fa su tio
Marco Tallarico. Io se dovessi scegliere un collaboratore, oltre al fatto del frontaliere o residente, valutarei anche come potrebbe relazionarsi ed esprimersi con il potenziale cliente. Se quello che leggo è il tuo livello della lingua italiana (dal nome presumo sia tua madrelingua, non lo fosse mi scuso) molto probabilmente non saresti tra i candidati all'assunzione...
Diego Fernandez 4 sett fa su fb
Licenziano perché prendereranno frontalieri 👌🏼 e questo ve lo confermo io, io ragazzo del locarnese andavo tutti i giovedì pomeriggio alla Manor di Locarno a regalare acconciature alla clientela aspettando di poter aprire un salone di bellezza dentro, ma sapete cosa è successo ? Ovviamente mi hanno sostituito con un italiano 👍🏼 COMPLIMENTI AL TICINO E ALLE FALSE PROMESSE DI PRIMA I NOSTRI 👍🏼
Marco Kamp 4 sett fa su fb
Diego Fernandez un cognome tutto svizzero 😆😆😆😆
Diego Fernandez 4 sett fa su fb
Marco Kamp mi spiace per te NATO E CRESCIUTO A LOCARNO 👍🏼 il cognome non lo scelgo ignorante .
Marco Kamp 4 sett fa su fb
Diego Fernandez comunque rimane un cognome tutto svizzero 😆😆😆😆😆
Diego Fernandez 4 sett fa su fb
Marco Kamp un applauso 👏🏼
Marco Kamp 4 sett fa su fb
Diego Fernandez grazie 😆💪😆
Annina Anninetta 4 sett fa su fb
Diego Fernandez avranno avuto i loro motivi. Non è che perché sei svizzero devi piacere per forza
Diego Fernandez 4 sett fa su fb
Annina Anninetta nono era con priorità di qualcuno del posto solo che dopo sono cambiati i direttori
Marina Norini 4 sett fa su fb
Diego Fernandez il CDT e la sacra famiglia insegnano Hai visto quanta gente hanno licenziato negli ultimi mesi nel silenzio di tutti. Management Italiano .. perfetto stile .. hanno distrutto l’Italia è adesso vengono qui in ticino a fare il copia e incolla con le loro formulette
Laila Berger 4 sett fa su fb
Marco Kamp che ignorante di m!
Giovanna De Monte 4 sett fa su fb
Marco Kamp quanto sei stupido
Marco Kamp 4 sett fa su fb
Laila Berger 😆😆😆😆 vi rode
Ivan Carceo 4 sett fa su fb
Marco Kamp invece è lei è Patrizio di ?
Marco Kamp 4 sett fa su fb
Laila Berger 😆😆😆😆
Mentasti Antonio 4 sett fa su fb
Diego Fernandez l'articolo parla di ristrutturazione del budget per fronteggiare la concorrenza del commercio online.
Mentasti Antonio 4 sett fa su fb
Marina Norini in Italia c'è una situazione di forte disoccupazione per i giovani che si vedono ridurre le garanzie sociali sul posto di lavoro e la retribuzione oraria. Purtroppo sono gli effetti di un regime monetario a cambi fissi(euro) che prevede la svalutazione del costo del lavoro per fronteggiare la competizione sul mercato globale. Oramai è quasi la normalità ricevere 2,50/3€ all'ora per posizioni lavorative generiche di primo impiego.
Roberta Parigi 4 sett fa su fb
Voi guardate solo lo stipendio dei frontalieri ma controllate anche gli svizzeri che escono a fare spesa da noi e si portano dentro mezzo supermercato. I controlli in dogana
Debora Høti 4 sett fa su fb
Roberta Parigi il limite c'è solo su carne e se non sbaglio, su superalcolici. C'è chi purtroppo non se li può permettere i prezzi svizzeri.
Roberta Parigi 4 sett fa su fb
Debora Høti si ho capito e l ho so cosa costa fare spesa in Svizzera però ti chiedo se una famiglia può portare tre carrelli di spesa pieni e strapieni in Svizzera e quanto sento alla cassa il conto mi chiedo ma quanto mangiano! Scusa altro che non fallire.
Debora Høti 4 sett fa su fb
Beh sì certa gente forse esagera, forse gente che fa spesa una volta al mese. Se abbassassero i prezzi in Svizzera come fanno molto volentieri con le paghe fidati che piacerebbe a tutti entrate da migros o manorfood a farsi una spesa bella sostanziosa. Raccogli ciò che semini dicono.. Ed il governo dovrebbe svegliarsi fuori un attimo
Roberta Parigi 4 sett fa su fb
Debora Høti sono daccordissimo con te, ma non ti pensare che in Italia stiamo bene perché pure io vado a superati con offerte ne giro anche 3 se riesco a risparmiare. Ma voi provate ad avere le nostre bollette di luce e gas assicurazioni bolli e medicinali che sono arrivati alle strlle.
Vanessa Tognacca Bruschetti 4 sett fa su fb
Roberta Parigi Non è che a noi in svizzera la luce, le assicurazioni e le tasse ce le regalano ne comunque... ma cosa credi che qui la gente vive nell oro?? Che noi non facciamo fatica ad arrivare a fine mese!!
Leticia de Paolis 4 sett fa su fb
Marina Norini 4 sett fa su fb
Roberta Parigi sai quando la lonza di maiale in Italia costa 1 euro e in CH la stessa confezione 12.50 .. qualche domanda te la fai. Guarda cosa costa il trenino davanti al comune di lugano ? Pensi che una famiglia se lo possa permettere ? Io proporrei di alzare ancora i prezzi del 30% almeno riusciamo a farci male ancora meglio
Clara Rodrigues 4 sett fa su fb
Debora Høti no i limiti ci sono in tante cose non parlate senza sapere. C'è jn foglio in dogana che ti danno è sono tanti i limiti. Poi personalmente dico non conviene più andare in Italia 30 anni fa si adesso no. Abbiamo anche qui prezzi buone e tanta concorrenza basta girare e supermecatti
Debora Høti 4 sett fa su fb
Clara Rodrigues sì, burro un kg, e massimo 5 litri di olio se non sbaglio. Per il resto in alimentari non ci sono limiti.
Sandrini Sirio 4 sett fa su fb
Roberta Parigi E vero na gli Svizzeri portano soldi in Italia Voi Italiani con gli stipendi presi in svizzera vi fate la villetta e l'auto nuova. Fuori dalle palle rimanete in italia a lavorare
Debora Høti 4 sett fa su fb
Sandrini Sirio lamentiamoci più che altro del nostro stato... Che permette alle aziende di pagare i frontalieri meno di noi, li pagassero in ugual modo nessuno li assumerebbe più o almeno in minor parte. Non è sempre colpa degli altri. Ignorante.
Sandrini Sirio 4 sett fa su fb
Debora Høti i titoli se li te ga per lei ? I frontalieri non sono pagati di meno salve qualche morto di fame, che si facciano mantenere dal loro governo del azz...e che non vengano a impostare i nostri posti di lavoro, chiaro?
Debora Høti 4 sett fa su fb
Non sono pagati di meno? Ah no? Si informi meglio. Alle aziende conviene ed il nostro stato lo permette.
Luigi Scavo 4 sett fa su fb
Si continua a chiedere di sostenere l'economia locale,quando all' interno dei vari centri commerciali o negozi privati ci sono l'80% dei dipendenti che vivono oltre frontiera. Ditemi voi se questo è sostenere l'economia locale. Il problema inizia dall'alto!!!!!!!!! Ho lavorato per 26 anni bel commercio e ne' sono uscito scornato. Per fortuna che alla veneranda età di 50 anni ho trovato un lavoro che mi da soddisfazione,sicurezza che mi permette di mantenere la mia famiglia(con l'aiuto di mia moglie). La mia preoccupazione è il futuro dei miei figli. P.S. Il settore commercio è alla frutta. I grandi capi che vogliono sempre di più a scapito dei dipendenti......
Pepperos 4 sett fa su tio
Vittorio perri, e certo che dell'affermazione? Mi risulta ben altro Perché tanto non astio o ignoranza?
Alessandro Talone 4 sett fa su fb
Era solo questione di tempo prima che si arrivasse a questo anche nella grande distribuzione. Prima o poi in Ticino chiuderanno tutti: Migros, Coop, Manor, perché non sono più sostenibili, nemmeno assumendo solo frontalieri. I frontalieri che vengono a lavorare in Svizzera non spendono un centesimo, e i residenti vanno s fare, giustamente, la spesa in Italia, considerando quanto possono risparmiare. Forse, e dico forse, quando si arriverà al punto che la gente davvero non avrà più di che mangiare, ci saranno atti clamorosi. Per il momento politici, imprenditori e sindacalisti vanno a braccetto, e il cambiamento sono i primi a non volerlo.
Gaby Fiore 4 sett fa su fb
Mio marito alla soglia dei 50 anni e residente in Svizzera è stato licenziato dalla Nanor di viganello che già aveva fatto un grande scandalo.
Marco Tallarico 4 sett fa su fb
A fine di prendere mano d'opera non residente in ticino é normale che la gente che ci vive (non avendo il lavoro o in possesso di un contratto da fame) non spende in ticino, non spendendo in ticino le aziende calano d'incassi, calando d'incassi le aziende lasciano a casa il personale residente e cosi il tutto da il via ad un cerchio che a lungo andare causa delle ingenti perdite a livello economico del paese ... che dire complimenti👍👍
Lel Belot 4 sett fa su fb
È il gatto che si morde la coda,andate in italia a fare la spesa e vi lamentate se poi licenziano in Ticino? Volete prezzi piu bassi e stipendi piu alti?
Michela Malick 4 sett fa su fb
che siano italiani o svizzeri x mè non centra perché sia uno che l altro avranno dei figli mogli e case da pagare bollette e mangiare....peccato !!!!
jena 4 sett fa su tio
Mai ci mettero' piu' piede... giuro.
tip75 4 sett fa su tio
manor era cari aveva qualità ora e’rimasto solo caro
Vittorio Perri 4 sett fa su fb
Tanto sono tutti frontalieri
Gimmi 4 sett fa su tio
Magari invece di avere un guadagno del 200% ,si accontentassero del 100%......
Marco Castano 4 sett fa su fb
Commessa Manor: mi dispiace, non teniamo più questo articolo, provi in internet 🤔
Iryna Parisi 4 sett fa su fb
Manor diventato troppo caro.. certo che la gente va comprare dove costa meno.
Iryna Parisi 4 sett fa su fb
Solo per curiosità.. 12 dipendenti residenti in Svizzera?
Rossano Colangelo 4 sett fa su fb
Le ultime operatrici svizzere o residenti licenziano per poi assumere frontalieri? Se cosi fosse è una vera vergogna
Alexia Chiaravalli 4 sett fa su fb
Anziché aumentare la merce negli scaffali , per portare più gente e incrementare il lavoro si muovono al contrario, parlo per bellinzona e Sant'Antonino hai bisogno un'informazione su un prodotto per riceverla devi cercare il personale perché è introvabile, è vergognoso ! Con questa politica di lavoro la vedo grigia per il personale!
Nunzia Matarise Fera 4 sett fa su fb
La cosa più ridicola e che fa più rabbia è che , chi è nato e cresciuto in Svizzera viene licenziato , mentre si continua ad assumere stranieri questo dovrebbero spiegarcelo
Marina Norini 4 sett fa su fb
Nunzia Matarise Fera sante parole come hai ragione ! Come ho scritto prima il CdT insegna
Tommy Hahira 4 sett fa su fb
Io ci ho lavorato per tre anni alla Manor di Pfäffikon
Annadimelide Annadimelide 4 sett fa su fb
ringraziare Zalando
roma 4 sett fa su tio
...stai a vedere che i licenziati sono tutti domiciliati in Ticino.
Valeria Moscato Hofbauer 4 sett fa su fb
Se è vero che hanno licenziato solo residenti è veramente uno schifo! PRIMA I NOTRI 👏👏
belaolga 4 sett fa su tio
..MANOR...direttori da 20000 franchi al mese...riunioni in hotel 5 stelle...frontalieri ben retribuiti e nelle sale pause con...il pranzo portato da casa...poro tesin sem tüc cretin....prima i nostri.....aaaaeeeee.....
Graziella Galliani 4 sett fa su fb
Trovo che chiunque venga lasciato a casa Ticinesi o Frontalieri sia un problema, per chi ha famiglia. Però è chiaro non è più l’Innovazione dove c’erano dei privati proprietari, i signori Benedict, esseri umani e non una grande entità anonima come Manor, dove non contano le persone, ma solo i numeri. Mia mamma lavorava a Innovazione e devo dire che sono ancora grata a quelle persone, che valutavano si il rendimento ma anche la qualità degli impiegati. Oggi non c’è più questo valore e allora i risultati sono sotto gli occhi di tutti, scarsa qualità è scarso servizio anche nei confronti dei dipendenti. On Line una scusa.
Antonella Patullo Magistro 4 sett fa su fb
Nel 1995 sono stata licenziata anch'io eravamo in 10 fissi residenti x ristrutturazione e allora lllll
Pierfrancesco Ferrari 4 sett fa su fb
I licenziati sono tutti residenti in Svizzera, stranamente.
Laila Berger 4 sett fa su fb
Pierfrancesco Ferrari come lo sai?
Alexia Chiaravalli 4 sett fa su fb
Certo assumono 5 frontalieri a 2000 franchi, e tutti sono contenti! In ogni caso vorrei anche dire che la colpa non è del frontaliero ma di questo sfruttamento che è nato in Ticino! Bisogna battere i piedi Abbiamo la Lidl come scempio , prediligono l'assunzione ai domiciliari quedta è serietà
Elena Wolte 4 sett fa su fb
Alexia Chiaravalli seeee 2000 Na volta !
Marina Norini 4 sett fa su fb
Pierfrancesco Ferrari CDT insegna !
Alessandro Milani 4 sett fa su fb
Licenziano poi riassumono...frontalieri?quanti di quelli lasciati a casa sono residenti o frontalieri?
Paolo Rezzonico 4 sett fa su fb
Quanta ignoranza.... è normale che la gente viene licenziata, sempre meno persone vanno nei negozi. Adesso la gente ordina da casa online. Perciò chi sta licenziando queste persone siamo noi non la dirigenza.
Stefania Bertolazzi 4 sett fa su fb
Paolo Rezzonico giustissimo!! Enorme ignoranza...
Simone Cola 4 sett fa su fb
Paolo Rezzonico se parliamo di prodotti non alimentari ti do ragione.. Ma per quel che riguarda le derrate alimentari la maggior parte delle persone va in Italia a fare la spesa "grossa".. Perché effettivamente prezzi esagerati..
Simone Cola 4 sett fa su fb
Stefania Bertolazzi ignoranti i consumatori o chi stabilisce i prezzi dei prodotti?
Paolo Rezzonico 4 sett fa su fb
Simone Cola certo è un tema molto delicato quello dei prodotti alimentari, d’altra parte però l’affitto di uno stabile commerciale qui da noi lo paghi 4 volte di più rispetto che in Italia quindi è normale che un’insalata la paghi CHF2.00 e CHF 0.90 in Italia (senza considerare gli stipendi che sono più alti da noi) ormai i costi di un’azienda devono essere spalmati sui prodotti di vendita, almeno io ragiono così...
Stefania Bertolazzi 4 sett fa su fb
Simone Cola la parola ignoranza non vuole essere un’offesa a nessuno ma dovrebbe solo far riflettere...
Paolo Rezzonico 4 sett fa su fb
Goran Kostic 🤣🤣🤣 non vedo l’ora di sentire le tue prese di posizione 😉! Le persone civili di solito non controbattono con delle offese ma con delle prese di posizione. Poi si discutono. Giusto per info!
Simone Cola 4 sett fa su fb
Questo ragionamento puoi farlo se ci fossero stipendi "proporzionati" al tenore di vita.. Ma siccome i costi aumentano e gli stipendi sono sempre più precari non sta in piedi il tuo ragionamento..
Simone Cola 4 sett fa su fb
Stefania Bertolazzi infatti.. Con questo tuo ragionamento significa che ignori le persone in difficoltà e che pensi solo al tuo orticello..
Simone Cola 4 sett fa su fb
Paolo Rezzonico secondo te perché si sono inventati questo servizio?"solo per la comodità dei clienti?o per ritagliare qualche posto e aumentare gli utili? 👍
Simone Cola 4 sett fa su fb
Goran Kostic siamo noi quelli che "ignorano" 😉
Simone Cola 4 sett fa su fb
Stefania Bertolazzi complimenti.. Se ti servisse qualche aiuto.. Ricordati quello che mi hai risposto👍
Stefania Bertolazzi 4 sett fa su fb
Simone Cola credo che esprimere le proprie idee in modo costruttivo sia la miglior cosa... leggere i suoi messaggi mi buttano in uno sconforto totale... non si preoccupi, se un giorno avrò bisogno dei consigli, MAI le chiederei a lei... tra l’altro, io qui gioco in casa, sono una commerciante indipendente quindi non bastano tre righe per spiegare o dare la propria opinione, che dovrebbe sempre essere costruttiva È importante fare una critica costruttiva ma anche saperla accettare. Bisogna imparare a indossare i panni degli altri e fare in modo che la nostra opinione serva a chi le riceve per migliorarsi tutto qua!
Simone Cola 4 sett fa su fb
Stefania Bertolazzi l'importante é prendere in considerazione gli esempi "positivi" e non quelli sbagliati pieni di egoismo, ignoranza e indifferenza.. Non ho nulla contro di lei sul personale.. Non accetto semplicemente il suo pensiero tutto qui. 😉
Stefania Bertolazzi 4 sett fa su fb
Simone Cola ci mancherebbe che se la prende con me... l’importante invece è parlare la stessa lingua... e non utilizzare parole di rabbia trasmettendo solo negatività...
Felice Grilli 4 sett fa su fb
Paolo hai detto una cosa giusta e sacrosanta 👍
RobediK71 4 sett fa su tio
Piu di 20 anni che non lascio li un cent
anndo76 4 sett fa su tio
@RobediK71 idem io ! per me possono chiudere ieri
Francesco Petralli 4 sett fa su fb
Ma scusate non vi capisco. Voglio lasciare a casa le lavoratrici e poi magari assumo altre persone.... . Non andateci più fate capire che i consumatori sono stufi di questa situazione. Andate per una settimana solo alla migros e la settimana dopo alla coop e poi cediamo se non abbassano i prezzi e la smettono di licenziare. Ma forse è un utopia.
Alessandro Milani 4 sett fa su fb
Francesco Petralli già alla manor nn vado alla coop raramente pii alla migros....ci vogliono i soldi x andare a prendere cose e/o fare la spesa li!
Laura Bernasconi 4 sett fa su fb
Anche Migros non è più come un volta, prezzi aumentati e personale diminuito 🥺
Damiano Iannino Schipilliti 4 sett fa su fb
Francesco Petralli e non usate le casse automatiche.. Non vi pagano per lavorare al loro posto
Walter Dolci 4 sett fa su fb
Francesco Petralli anche Migros e coop pieni di frontalieri
Damiano Iannino Schipilliti 4 sett fa su fb
Maurizio Manaro forse ma sono posti di lavoro in meno e non ti fanno sconti
Maurizio Manaro 4 sett fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti cioè la sai tu perché sei un dirigente di una grande GDO o perché fai parte del popolo di fakebook?
Damiano Iannino Schipilliti 4 sett fa su fb
Maurizio Manaro non ci vuole una laurea per sapere che se mettono le casse automatiche diminuiscono i posti di lavoro delle cassiere...
Maurizio Manaro 4 sett fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti quindi? Ribadisco sei un dirigente o un analfabeta funzionale dei tempi moderni? Non ti piace non ci vai. Vuoi andare dall'ortolano sotto casa?.....fallo SALVA IL MONDO, ma non dire ad altri cosa e come devono vivere. Saluti
Damiano Iannino Schipilliti 4 sett fa su fb
Maurizio Manaro stia sereno... Se lei non concepisce un dialogo e idee contrarie alle sue non è colpa mia
Maurizio Manaro 4 sett fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti 🤦qua non si tratta di avere idee.... Cioè vivere in un mondo fantasioso
Alessandro Milani 4 sett fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti lascia perdere...è frontalier....e mi raccomando quando entri spero nn hai la febbre
Damiano Iannino Schipilliti 4 sett fa su fb
Maurizio Manaro lei vive in modo fantasioso e lj dimostra
Laila Berger 4 sett fa su fb
Non metto piede alla manor da anni... e fiera di non mettercelo!
Marina Norini 4 sett fa su fb
Laila Berger con quello che costa ti capisco
Andrea Weber 4 sett fa su fb
Ovvio tagliano i residenti ma i capi frontalieri restano.
Adamo ReMida Jackson 4 sett fa su fb
Speriamo abbiano ALMENO tagliato prima i frontalieri
Bárbara D'Alessandro 4 sett fa su fb
Adamo ReMida Jackson quelli rimangono tutti ... sono tutti parenti o amici ...
Laura Santoriello 4 sett fa su fb
Veronica Verzino 😨
Veronica Verzino 4 sett fa su fb
Laura Santoriello 😱😱😱😰😰😰
Giuseppe Schipani 4 sett fa su fb
Ma i sindacati? Che fine hanno fatto? Esistono ancora?
Giuseppe Schipani 4 sett fa su fb
Mi piacerebbe sapere quante di queste persone licenziate sono residenti e quante frontaliere?? 😡
comp61 4 sett fa su tio
Infattissimamente
Alberto Guglielmetti 4 sett fa su fb
Ai tempi che si chiamava Innovazione era più a portata della gente, poi quando è diventata Manor , la direzione generale di Basilea ha voluto far sì che fosse paragonata a una boutique, i prezzi aumentati e la gente diminuita.
Sabrina Prestinari-Bellintani 4 sett fa su fb
Alberto Guglielmetti concordo con te, così hanno rovinato tutto....
Loredana Meyer 4 sett fa su fb
Alberto Guglielmetti mi u laurà all'Inuvaziun da Mendris, alùra sì che a l'eva un bel negozi, mo' a l'è da bursin pien!!!!
Michele Patullo 4 sett fa su fb
Loredana Meyer vero
Nussy Sky 4 sett fa su fb
Da quando e diventato Manor sono entrata solo 3 volte...prezzi esegeti
Marina Norini 4 sett fa su fb
Alberto Guglielmetti sante parole
Marina Norini 4 sett fa su fb
Alberto Guglielmetti in compenso assumeranno qualche bel manager svizzero tedesco che costa quanto il doppio dei dipendenti licenziati .. mi sa che vanno a braccetto con quelli del CdT .. che ci sia di mezzo anche qui la sacra famiglia p...i ? Visti i risultati non mi stupirei
Stefano Casalinuovo 4 sett fa su fb
Gente che si scandalizza perché Manor licenzia, li trovi il sabato a Como o Varese... 😂
Laila Berger 4 sett fa su fb
Stefano Casalinuovo fanno bene. Per pagare l’ira di dio la roba della Manor e poi manco ci lavorano residenti vado direttamente in IT..
Stefano Casalinuovo 4 sett fa su fb
Laila Berger vivo in Svizzera, lavoro in Svizzera, spendo in Svizzera. Poi ognuno fa come gli pare
Laila Berger 4 sett fa su fb
Stefano Casalinuovo certo, ognuno fa come gli pare.. ci mancherebbe 😊 Bisogna anche dire che molte persone non possono permettersi di fare interamente la spesa in Ticino, me compresa.
Stefano Casalinuovo 4 sett fa su fb
Laila Berger capisco e comprendo. Io posso e lo faccio, altri possono anche più di me ma sono sempre di la
Giovanna De Monte 4 sett fa su fb
Ben contenta di non essere più nel settore vendita! Ti succhiano sangue e anima e poi ti danno una bella pedata nel fondo schiena. Hanno licenziato 5 persone a tempo pieno? Assumeranno 10 persone con contratto 8/20 ( min 8, max 20 ore settimanali} funziona così.
Raffaello D'Antino 4 sett fa su fb
Giovanna De Monte ecco la tipica guerra tra “poveri” e intanto alla cima della piramide se la ridono 😌
8Paola3 4 sett fa su tio
E magari queste persone sono gente che lavorava da una vita e gli mancava poco alla pensione... Strategie, marketing, negozi per acquisti online... solite frasi scritte dai datori di lavoro per licenziare. E qui in Svizzera non si é ancora tutelati per i licenziamenti abusivi!!! Invece i dirigenti che guadagnano bene hanno il fondo schiena ben parato. Vergogna!
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
5 frontalieri in meno....
Obi Geralt Bartowski 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera mica detto, anzi!
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera ti danno proprio fastidio i frontalieri
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
Obi Geralt Bartowski orasiiiii 5 frontalieri in meno
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
Anna Astarita was??
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
Anna Astarita sprichst du deutsch??
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Quelli sopra il Gottardo saranno frontalieri anch'essi? Che gioia vero? Invece di pensare alla causa e le relative conseguenze sul paese si gioisce perché (forse) sono frontalieri. Applauso.
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera che domanda che fai non vedi che ti o risposto in Italiano
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
Anna Astarita Ich spreche nur Deutsch, ein Grenzarbeiter wie Sie.
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera prima cosa io non sono. frontaliere E anche se lo sarei. sarebbe un onore Non e reato cercare lavoro in altri paesi
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera sei un maleducato
Alvaro Barrera 4 sett fa su fb
Marcello Vaianella eh si frontaliere fuoriiiii siete la rovina di questo paese, fuori di ball....
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera io non sono frontaliere, primo. Ma ne conosco tanti. Come conosco tanti Ticinesi DOC che certi commenti, che rasentano l'ignoranza, non li apprezzerebbero. Si sono evoluti. Senza offesa
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera io non rubo lavoro a nessuno. Resto a casa mia che la Svizzera. E non risponde
Anna Astarita 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera un topo e anche lei chi sa da quale posto arriva ma da come risponde non è tanto educato io non o detto niente di offensivo verso di lei
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Anna Astarita lo lasci stare, è il solito minchione che diventa uomo solo attaccato al telefono. Una vita inutile
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera
Emanuele Chindamo 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera ma non sei di Siviglia.... Che coglionazzo, leone da tastiera.... B
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera fare la conoscenza di un fenomeno da baraccone. Pure gli Svizzeri si staranno vergognando di te, nullità.
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera cucciolo, sembri agitato...
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera sei ripetitivo. Puoi fare di meglio tesoro.
Marcello Vaianella 4 sett fa su fb
Alvaro Barrera 🤣🤣🤣🤣
Aki Gozzi 4 sett fa su fb
D'altronde basta guardare i negozi di vestiti a Locarno Lugano Bellunzona negli ultimi anni, hanno aperto e chiuso on pochi mesi. Se devo andare in un negozio e vedere un pullover della Napapijri a 387 fr e online lo stesso lo prendo a 60 euro non c' è storia (esempio a caso) non so quanti negozi resisteranno e vedendo certi affitti, negli Usa ho visto negozio di giorno e girando gli scaffali bar alla sera per riuscire a gestire...
Gianni Vacca 4 sett fa su fb
Aki Gozzi zero marketing e zero Pubblicita in più pochi soldi generali per permettersi di comprare in negozio... come dici tu oramai l’acquisto online è diventato una Vera esigenza.
gigipippa 4 sett fa su tio
Più che crescente concorrenza del commercio online, direi scelte manageriali errate, negozi inutili dove si trova tutto meno quello che si ha bisogno. Personalmente acquisto on line, tanto anche da ditte svizzere. Già mia nonna, oltre 50 anni fa sceglieva da un catalogo cartaceo e ordinava tramite una cartolina postale.
Momir Tasic 4 sett fa su fb
Ariva alldi o lidel.😜😜😜
anndo76 4 sett fa su tio
bravi ! e nonostante paghiamo tutto MOLTO DI PIU' ogni articolo, credendo che date lavoro alle persone, cosa fate ?? li licenziate...complimenti !! Co.....I se faccio ancora la spesa in tristoland ticino ( visto come si comportano ). Assurdo che comprano le merci agli stessi prezzi di tutti in europa,ma con un iva al 7,7% dovrebbero potere offrire prezzi piu' allettanti e invece cosa fanno ? RICARICANO utili da paura e in piu' licenziano i lavoratori ?? e dovrei portarvi i miei soldi ? per me possono pure chiudere oggi !
miba 4 sett fa su tio
Ho fatto copia e incolla da un articolo di Ticino Libero del 16.11.2017, intervista ad un ex dirigente. Venivano effettuati anche 400 licenziamenti per volta in tutta la Svizzera. “Per mascherarli, si facevano ondate di assunzioni, però part time, in parte di frontalieri e in parte no. Se si guarda sul sito ci sono molte posizioni aperte, per cui si pensa a un’azienda con un gran ricambio. Ma si lascia a casa un lavoratore al 100% e ne vengono assunti due al 20%”. Evidentemente il mal andazzo di Manor è un trend........
anndo76 4 sett fa su tio
@miba vogliono solo aumentare i profitti ( loro ) e come fanno ?? tagliano i lavoratori...semplice ! e noi dovremmo spendere i soldi da questa gente ?? no grazie
Tarok 4 sett fa su tio
@anndo76 ma se un impresa privata non fa profitti fallisce o pensi che siano opere caritatevoli?
anndo76 4 sett fa su tio
@Tarok no no, ma allora spendo la meta' e compro in italia, non regalo i miei soldi a grassatori che licenziano la gente pur avendo profitti alti ( ti ricordo che comprano dove comprano tutti i supermercati di Italia, per cui i prezzi sono uguali , in acquisto )
Bandito976 4 sett fa su tio
Cari gent cercate di votare bene al 17 maggio
anndo76 4 sett fa su tio
@Bandito976 non si tratta di voto, si tratta di boicottare questa gente. Vedi che se per soli 7 giorni TUTTI noi in ticino NON compriamo, allora calano le braghe.....fidati questa e' l'unica cosa che puo' fare il popolo, il resto solo chiacchere ( politici in primis )
LAMIA 4 sett fa su tio
@Bandito976 Bandito CONDIVIDO altrimenti siamo spacciati
anndo76 4 sett fa su tio
@LAMIA hai ragione. e per questo i MIEI soldi non li porto a loro, a questo punto spendo la meta' e compro in ITALIA. risparmio io e non ingrasso questi che licenziano
sedelin 4 sett fa su tio
"adeguamento del budget" = se i capi non guadagnano almeno tot (tanto), le commesse possono mangiare pane e acqua :-(
Canis Majoris 4 sett fa su tio
Meno personale, meno servizio, più stress per chi rimane... insomma l’inizio della fine?
sedelin 4 sett fa su tio
@Canis Majoris l'inizio della fine per i lavoratori, per i membri del consiglio di amministrazione l'inizio di un periodo ancor migliore.
anteas 4 sett fa su tio
Anche alla Manor di Bellinzona hanno licenziato diverse persone.
klich69 4 sett fa su tio
Purtroppo Lugano non può fare concorrenza ai centri commerciali quindi l’andazzo non cambierà.
sony bravo 4 sett fa su tio
Sono troppo cari.
giuvanin 4 sett fa su tio
E per fortuna che l’estensione degli orari di apertura doveva portare a nuove assunzioni!!
Canis Majoris 4 sett fa su tio
@giuvanin Infatti! La gente si fa inchiappettare di continuo da questi politicanti allo sbaraglio! Continuiamo a votare lì stessi... che di chi lavora non gliene frega nulla
gmogi 4 sett fa su tio
Se non sbaglio sotto i 15 si evitano i piani sociali.....
Alone 4 sett fa su tio
Visto che non c’è ne sono abbastanza nel terziario ..
Bayron 4 sett fa su tio
Licenziati 12 residenti per assumere 20 frontalieri :-((((
skorpio 4 sett fa su tio
@Bayron E magari "coronari"...
anndo76 4 sett fa su tio
@skorpio e sicuramenti piu' intelligenti di te ,,,,
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:34:01 | 91.208.130.87