Cerca e trova immobili
CANTONE

Fondare un'impresa? Arrivano alcune giornate informative

Saranno organizzate congiuntamente dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport
deposit
Fondare un'impresa? Arrivano alcune giornate informative
Saranno organizzate congiuntamente dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport
BELLINZONA - Fondounimpresa – Servizio interdipartimentale del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) – inizierà il 2019 con alcuni i...

BELLINZONA - Fondounimpresa – Servizio interdipartimentale del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) – inizierà il 2019 con alcuni importanti appuntamenti dedicati a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’auto-imprenditorialità.

Sono in agenda due eventi pubblici che permetteranno di approfondire alcuni aspetti rilevanti, nonché di scoprire i diversi strumenti di sostegno a disposizione di chi desidera mettersi in proprio:

Fare impresa, un’impresa possibile
Incontro pubblico organizzato da Fondounimpresa e dalla Città di Locarno
16 gennaio 2019, dalle ore 18:00, Sala del Consiglio comunale di Locarno.

Avviare un’attività in proprio: atto di coraggio o spirito imprenditoriale?
Conferenza organizzata da Fondounimpresa e dal servizio della Città di Lugano LuganoNetWork
29 gennaio 2019, dalle ore 18:00, Sala B del Palazzo dei congressi di Lugano.

Durante il mese di febbraio, inoltre, partiranno i corsi di formazione promossi regolarmente da Fondounimpresa. Questa importante offerta formativa – alla quale partecipa ogni anno mediamente un centinaio di persone – copre un ampio spettro di temi centrali per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un’attività indipendente:

- Costruire il business plan (dall’11 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Marketing (dal 13 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Nozioni giuridiche per indipendenti (dal 12 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Contabilità (dal 23 gennaio 2019, dalle 18:00 alle 21:00).

Per maggiori informazioni e per iscriversi a eventi e corsi promossi da Fondounimpresa, vi invitiamo a visitare la pagina web www.fondounimpresa.ch.

Per una più ampia panoramica sul sostegno all’auto-imprenditorialità è inoltre disponibile un’apposita sezione all’indirizzo web www.ti.ch/portale-impresa, il “Portale dell’innovazione e dell’imprenditorialità”.

Cos’è e cosa offre Fondounimpresa? Mettersi in proprio non significa agire da soli e senza sostegno. Fondounimpresa, un servizio interdipartimentale della Divisione della formazione professionale e della Divisione dell’economia, è l’attore di riferimento nel campo dell’auto-imprenditorialità in Ticino. Grazie ad attività di informazione, formazione, consulenza e coaching, Fondounimpresa accompagna tutti coloro che desiderano avviare la propria attività imprenditoriale. Un aiuto concreto per affrontare una nuova sfida personale e professionale. Ma anche un servizio volto a diffondere una cultura e una formazione orientate all’imprenditorialità, per permettere di affrontare con slancio un’economia in rapido cambiamento e un mercato del lavoro sempre più esigente.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE