Cerca e trova immobili
VAUD

Governo, l'UDC lancia Jean-François Thuillard

Deputato in Gran consiglio e sindaco di Froideville, è il nome dei democentristi per le suppletive del prossimo marzo
vd.ch
Fonte ats
Governo, l'UDC lancia Jean-François Thuillard
Deputato in Gran consiglio e sindaco di Froideville, è il nome dei democentristi per le suppletive del prossimo marzo

LOSANNA - L'UDC punta su Jean-François Thuillard per le suppletive al Consiglio di Stato vodese, programmate il prossimo 8 marzo per rimpiazzare Rebecca Ruiz. L'agricoltore è attualmente sindaco di Froideville e deputato in Gran consiglio.

Il partito lo ha designato ieri sera. "Thuillard è stato nominato candidato all'unanimità dall'assemblea e con ovazione", ha detto all'agenzia Keystone-ATS il presidente dell'UDC vodese e consigliere nazionale Sylvain Freymond.

L'UDC aveva già reso noto mercoledì che avrebbe scelto un candidato, subito dopo l'annuncio di dimissioni della socialista Rebecca Ruiz, avvenute per motivi di salute.

Il 60enne candidato siede in Gran consiglio dal 2012 e ne ha assicurato la presidenza nell'annata 2024-2025. Con la sua candidatura, l'UDC spera di tornare il Consiglio di Stato, dove manca dal 2011.

Ovviamente anche i socialisti presenteranno una candidatura. I Verdi hanno dal canto loro già reso noto il sostegno proprio a chi verrà presentato dal PS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE