Cerca e trova immobili
BERNA

Libia, Berset esprime condoglianze della Svizzera

Lo ha fatto con un post su X.
keystone-sda.ch
Fonte ats
Libia, Berset esprime condoglianze della Svizzera
Lo ha fatto con un post su X.
BERNA - «Esprimiamo la nostra tristezza e la nostra solidarietà nei confronti del popolo libico. La Svizzera presenta sincere condoglianze a tutte le famiglie delle numerose vittime della devastazione causata dalla tempesta Daniel»...

BERNA - «Esprimiamo la nostra tristezza e la nostra solidarietà nei confronti del popolo libico. La Svizzera presenta sincere condoglianze a tutte le famiglie delle numerose vittime della devastazione causata dalla tempesta Daniel», sono le parole scritte su X, ex Twitter, dal presidente della Confederazione Alain Berset per mostrare la vicinanza e il cordoglio vicino a una terra spezzata dalle recenti inondazioni.

Intanto, stando a quanto indicato oggi all'agenzia di stampa Keystone-ATS, la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC), che non è presente nel paese nordafricano,"sta esaminando un sostegno finanziario a partner locali o multilaterali per rispondere ai bisogni urgenti" delle persone colpite. La DSC gestisce il suo impegno umanitario dalla vicina Tunisia."Sono allo studio - viene aggiunto - adeguamenti delle attività in corso per rispondere alle nuove esigenze".

Secondo quanto indicato oggi all'AFP dal portavoce dei servizi di soccorso del governo di Tripoli riconosciuto internazionalmente, il numero dei morti a Derna (est) è salito a oltre 2'300. Circa 7'000 persone sono rimaste ferite e più di 5'000 sono date per scomparse. Da parte sua la Federazione internazionale delle società nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa (FICR) ha riferito che i dispersi sarebbero quasi 10'000.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE