Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Deputazione ticinese, Quadri prossimo presidente

La nomina è stata formalizzata questa mattina in occasione dell'ultima riunione del 2021. Vicepresidente Fabio Regazzi
Keystone
Deputazione ticinese, Quadri prossimo presidente
La nomina è stata formalizzata questa mattina in occasione dell'ultima riunione del 2021. Vicepresidente Fabio Regazzi
BERNA - Sarà il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri il presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali durante il prossimo anno. La nomina del municipale luganese è stata formalizzata questa mattina nel corso dell'u...

BERNA - Sarà il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri il presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali durante il prossimo anno.

La nomina del municipale luganese è stata formalizzata questa mattina nel corso dell'ultima riunione del 2021, sotto la presidenza di Rocco Cattaneo. La carica di vicepresidente sarà invece ricoperta da Fabio Regazzi.

Nel corso della riunione, come si apprende da una breve nota, la deputazione ha pure stilato un bilancio della sessione invernale del legislativo, che si concluderà venerdì, e aggiornandosi sui "cantieri aperti". In particolare le relazioni fiscali e finanziarie con l’Italia, la perequazione finanziaria e la rappresentanza italofona nell’amministrazione federale e nelle aziende vicine alla Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE