Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Calano le vendite di Coca-Cola, ma tirano energy drink

Il volume è diminuito dello 0,7%, scendendo a 68,2 milioni di unità
Deposit Photos
Fonte Ats
Calano le vendite di Coca-Cola, ma tirano energy drink
Il volume è diminuito dello 0,7%, scendendo a 68,2 milioni di unità

ZUGO - Coca-Cola ha registrato in Svizzera un calo delle vendite complessive, mentre il segmento degli energy drink ha continuato a crescere a ritmo sostenuto.

Il volume è diminuito dello 0,7%, scendendo a 68,2 milioni di unità, ha indicato oggi Coca-Cola HBC Svizzera, società responsabile della fabbricazione, della distribuzione e della vendita nella Confederazione della bevanda americana inventata alla fine dell'Ottocento. Nel settore industriale in questione un'unità ("unit case") corrisponde convenzionalmente a circa 5,7 litri di bevanda, per un totale quindi di circa 389 milioni di litri venduti.

Il gruppo ha definito "modesto" l'andamento generale, segnalando che l'attività è stata penalizzata soprattutto nel primo semestre, mentre nella seconda parte dell'anno le vendite si sono stabilizzate.

L'evoluzione è stata disomogenea tra le diverse categorie di prodotto. Nel classico comparto delle bibite gassate (soft drink), i volumi sono calati in misura bassa e a una cifra, sebbene varianti come Coca-Cola Zero, Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina e Sprite abbiano fatto registrare incrementi. A trainare la performance è stato però ancora una volta il segmento delle bevande energetiche, che ha mostrato una progressione a due cifre. Per quanto riguarda le bevande analcoliche al di fuori della categoria Cola, le vendite di acqua sono aumentate leggermente, mentre il tè è cresciuto in misura media a una cifra: in questo contesto un ulteriore impulso è arrivato dal lancio, nel secondo trimestre, del marchio Peace Tea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE