Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Daniela Corboz lascia Elvetino

Dopo otto anni in Elvetino, Corboz approda a SV Group dal maggio 2026.
FFS
Fonte FFS
Daniela Corboz lascia Elvetino
Dopo otto anni in Elvetino, Corboz approda a SV Group dal maggio 2026.

BERNA - A maggio 2026 Daniela Corboz, direttrice generale di Elvetino, passerà a SV Group nel ruolo di managing director del settore Ristorazione collettiva Svizzera.

Dall’aprile 2018, Corboz ha diretto con grande impegno e competenza lo sviluppo e la performance di Elvetino SA, il catering ferroviario delle FFS. Sotto la sua guida, nonostante le difficili condizioni di mercato, negli ultimi anni Elvetino SA si è evoluta a più livelli: con una forte attenzione alle esigenze dei clienti e un maggiore ricorso a prodotti e fornitori regionali, il servizio nelle carrozze ristorante è stato ulteriormente professionalizzato.

Sotto la sua guida, «Elvetino SA ha continuato a svilupparsi anche internamente. Tra le altre cose, ha ottenuto migliori condizioni di lavoro sotto forma di un nuovo contratto collettivo di lavoro e ha garantito processi più efficienti nel catering ferroviario. È stato altresì potenziato il portafoglio di servizi di Elvetino sui treni di FFS, Gotthard Panorama Express e Zentralbahn e sulle linee Eurocity di Trenitalia, con un’accoglienza positiva da parte dei viaggiatori».

Daniela Corboz lascia Elvetino SA a fine marzo 2026 dopo otto anni in azienda, e da maggio diventa managing director del settore ristorazione collettiva Svizzera di SV Group.

Il Consiglio d’amministrazione di Elvetino SA ringrazia Daniela Corboz «per l’eccellente collaborazione e il grande impegno». Christian Frisch, presidente del Consiglio d’amministrazione di Elvetino SA, ha dichiarato: «In tempi difficili e in un contesto impegnativo per il catering ferroviario, Daniela Corboz ha guidato l’azienda con perizia e professionalità, fornendo spunti decisivi. Apprezziamo molto i traguardi che ha raggiunto e le formuliamo i migliori auguri per il suo futuro privato e professionale». La ricerca di un successore «sarà messa in atto quanto primax.

Elvetino SA
Elvetino SA è un’affiliata interamente controllata da FFS SA. L’azienda di ristorazione ferroviaria è attiva in Svizzera, nonché in Germania e in Italia. Elvetino SA impiega circa 650 collaboratrici e collaboratori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE