Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Yuh sta generando utili (ed è accaduto prima del previsto)

L'app finanziaria di Swissquote e PostFinance ha realizzato nel 2024 un profitto di 1,7 milioni di franchi
YUH
Fonte Ats
Yuh sta generando utili (ed è accaduto prima del previsto)
L'app finanziaria di Swissquote e PostFinance ha realizzato nel 2024 un profitto di 1,7 milioni di franchi
GLAND - Yuh è ormai redditizia: lanciata quattro anni or sono, l'app finanziaria frutto di una joint venture fra Swissquote e PostFinance ha realizzato per la prima volta un utile nel 2024, un profitto pari a 1,7 milioni di franchi. L'esercizio è s...

GLAND - Yuh è ormai redditizia: lanciata quattro anni or sono, l'app finanziaria frutto di una joint venture fra Swissquote e PostFinance ha realizzato per la prima volta un utile nel 2024, un profitto pari a 1,7 milioni di franchi. L'esercizio è stato caratterizzato ancora una volta dalla crescita: i conti della clientela sono saliti del 48% e i relativi patrimoni sono raddoppiati.

«Il passaggio alla zona utili era inizialmente previsto per il 2025», afferma il Ceo di Yuh Markus Schwab, citato in un comunicato odierno. «Questo successo non è un punto di arrivo, ma un incentivo a continuare a crescere, a sfidare l'attività bancaria tradizionale e a ispirare ancora più persone con una costante innovazione».

«Per noi di PostFinance è motivo di grande orgoglio partecipare alla storia di successo di Yuh», gli fa eco il presidente della direzione della filiale della Posta, Beat Röthlisberger, a sua volta citato nella nota. «Diventare l'app finanziaria più popolare in Svizzera in tempi record è un grande risultato: non vediamo l'ora di vedere tutti i risultati che Yuh raggiungerà in futuro».

«Il successo di Yuh dimostra che siamo in una posizione ideale per continuare a crescere e guidare l'innovazione», argomenta da parte sua Marc Bürki, numero uno di Swissquote. «Il nostro obiettivo è la crescita sostenibile e lo sviluppo continuo: con una strategia chiara e la giusta spinta, continueremo a stabilire nuovi standard nel mondo finanziario», si dice convinto il dirigente.

Yuh è stata fondata nel 2021 da Swissquote e PostFinance, che detengono entrambe il 50%. Ha sede a Gland (VD), opera con la licenza bancaria di Swissquote ed è sottoposta ai controlli della Finma, l'autorità di vigilanza dei mercati finanziari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE