Lindt & Sprüngli: completato l'ampliamento degli stabilimenti di Olten

L'investimento è stato di 100 milioni di franchi.
OLTEN - Il produttore di cioccolato industriale Lindt & Sprüngli ha annunciato oggi di aver completato l'ampliamento dei suoi stabilimenti di Olten (SO) dopo tre anni di lavori. L'investimento è stato di 100 milioni di franchi.
«Il progetto, che ha preso il via nel 2021 con un budget iniziale di 74 milioni di franchi, ha comportato la costruzione di nuove linee di produzione. Include anche una sala di carico ammodernata, un laboratorio e la riqualificazione dei servizi amministrativi degli stabilimenti», ha precisato in una nota il leader mondiale nel settore della cioccolata premium.
Il sito produttivo solettese produce la massa di cacao per gli stabilimenti Lindt in Svizzera e in diversi altri Paesi europei, in particolare in Germania, Italia e Francia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!