Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Settore secondario: buon inizio anno

Nell'industria, rispetto all'anno precedente, la produzione è cresciuta del 4,0% nel mese di gennaio.
Deposit
Fonte ATS
Settore secondario: buon inizio anno
Nell'industria, rispetto all'anno precedente, la produzione è cresciuta del 4,0% nel mese di gennaio.
NEUCHÂTEL - Nel primo trimestre dell'anno la produzione nel settore secondario è aumentata del 2,9% rispetto allo stesso periodo del 2022. Le cifre d'affari sono cresciute del 6,1%, ha comunicato l'Ufficio federale di statistica (UST). Nell...

NEUCHÂTEL - Nel primo trimestre dell'anno la produzione nel settore secondario è aumentata del 2,9% rispetto allo stesso periodo del 2022. Le cifre d'affari sono cresciute del 6,1%, ha comunicato l'Ufficio federale di statistica (UST).

Nell'industria, rispetto all'anno precedente, la produzione è cresciuta del 4,0% nel mese di gennaio, mentre su base annua l'incremento è stato del 3,4%.

Sul fronte dell'edilizia, nel primo trimestre c'è invece stata una contrazione dell'1,4% rispetto al 2022.

Passando al fatturato, l'industria rispetto a gennaio ha realizzato un +6,3%, mentre nel paragone con l'anno scorso l'aumento è del 6,4%. Nel ramo delle costruzioni c'è invece stato un incremento del 4,3% su base annua.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE