Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Credit Suisse sarebbe pronta a tagliare altri posti di lavoro

Il Financial Times parla di oltre il 10% dei dipendenti nell'investment banking
Reuters
Credit Suisse sarebbe pronta a tagliare altri posti di lavoro
Il Financial Times parla di oltre il 10% dei dipendenti nell'investment banking
ZURIGO - Credit Suisse è pronta a tagliare oltre il 10% dei dipendenti nell'investment banking in Europa, dando un ulteriore colpo a un settore dove i principali attori del settore stanno riducendo il personale fra avvisaglie di recessione. L...

ZURIGO - Credit Suisse è pronta a tagliare oltre il 10% dei dipendenti nell'investment banking in Europa, dando un ulteriore colpo a un settore dove i principali attori del settore stanno riducendo il personale fra avvisaglie di recessione.

Lo scrive il Financial Times, spiegando che i nuovi tagli di Credit Suisse - che l'anno scorso aveva annunciato 9.000 esuberi su scala globale - arrivano mentre la banca elvetica si prepara ad annunciare a febbraio un secondo anno consecutivo in perdita.

I tagli sarebbero concentrati a Londra e Zurigo. Le banche d'investimenti fanno i conti con un calo del giro d'affari sulle attese di recessione: da Goldman Sachs a Morgan Stanley fino a Barclays hanno annunciato licenziamenti o l'intenzione di ricorrervi nei prossimi mesi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE