ARCHIVIO KEYSTONE
I conti di Valora saranno positivi, nonostante il coronavirus.
SVIZZERA
22.10.2020 - 18:250

Gli effetti della pandemia si fanno sentire, ma i conti annuali di Valora dovrebbero essere buoni

C'è stata una ripresa dopo la perdita registrata - causa lockdown - nei primi sei mesi dell'anno

MUTTENZ - Valora sente gli effetti della pandemia di coronavirus, ma il gruppo prevede di chiudere il 2020 con un risultato positivo al lordo d'interessi e tasse (EBIT), ha annunciato in serata.

Con il forte aumento di casi di coronavirus e le misure di contenimento sempre più severe adottate dalle autorità, la crisi si sta dimostrando di nuovo molto dinamica, afferma in una nota.

Tuttavia, l'andamento degli affari si sta attualmente sviluppando in linea con le aspettative espresse per il primo semestre del 2020 o leggermente meglio. Secondo il comunicato, il gruppo basilese, attivo nel commercio al dettaglio e nella ristorazione, intende pubblicare ulteriori informazioni sull'andamento del proprio business il 9 novembre.

Valora aveva registrato una perdita nel primo semestre a causa della pandemia. Durante il confinamento primaverile, i clienti erano rimasti lontani e i negozi hanno dovuto chiudere. La divisione Food, che comprende, ad esempio, i rami Brezelkönig e Backwerk, aveva particolarmente sofferto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-25 01:03:06 | 91.208.130.85