KEYSTONE
UBS starebbe lavorando all'acquisizione di una grande banca europea.
SVIZZERA
20.09.2020 - 15:000
Aggiornamento : 22:11

UBS si prepara ad acquisire una grande banca europea?

Secondo la "SonntagsZeitung" sarebbe in cantiere un'operazione di assoluto profilo

BERNA - Il presidente del consiglio d'amministrazione (Cda) di UBS Axel Weber pianificherebbe, assieme al nuovo Ceo Ralph Hamers - che succederà in novembre a Sergio Ermotti - l'acquisizione di una grande banca europea, potenzialmente Deutsche Bank o la britannica Barclays.

Lo sostiene oggi la "SonntagsZeitung", che cita fonti informate.

Altri istituti che suscitano interesse sarebbero la tedesca Commerzbank e la britannica Lloyds Banking Group. Internamente a UBS si sta guardando miratamente a banche concorrenti che al contempo si completerebbero bene con il numero uno elvetico, soprattutto nell'investment banking, scrive il domenicale, aggiungendo che UBS non ha voluto esprimersi in merito.

Lunedì il blog d'informazioni finanziarie Inside Paradeplatz aveva sostenuto che UBS e Credit Suisse starebbero lavorando dietro le quinte in vista di una fusione. I titoli dei due istituti erano saliti fortemente, per poi calare di nuovo all'indomani sulla scia dello scetticismo circa la veridicità di una simile operazione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-24 17:50:59 | 91.208.130.89