Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Amazon, una scelta svizzera per la sicurezza di Alexa

Il gruppo vodese Kudelski dovrà effettuare una certificazione per i dispositivi che sfruttano l'assistente vocale
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS AWP
Amazon, una scelta svizzera per la sicurezza di Alexa
Il gruppo vodese Kudelski dovrà effettuare una certificazione per i dispositivi che sfruttano l'assistente vocale
LOSANNA - Kudelski, il gruppo vodese specializzato nelle soluzioni informatiche ed elettroniche per la televisione a pagamento, è stato scelto da Amazon come laboratorio di test di cybersicurezza per i dispositivi in cui è ins...

LOSANNA - Kudelski, il gruppo vodese specializzato nelle soluzioni informatiche ed elettroniche per la televisione a pagamento, è stato scelto da Amazon come laboratorio di test di cybersicurezza per i dispositivi in cui è installata la sua assistente di lingua virtuale Alexa.

Lo ha comunicato questa sera Kudelski, senza però rivelare i dettagli finanziari dell'affare.

I dispositivi interessati sono altoparlanti, cuffie, veicoli, illuminazione, telecamere, interruttori e altri accessori e apparecchi collegati, precisa il gruppo di Cheseaux-sur-Lausanne.

Nei suoi laboratori Kudelski effettua la certificazione di sicurezza per questi dispositivi e ne testa la resistenza contro gli attacchi di pirati informatici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE