Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Furto in autoconcessionaria, arrestato un 18enne

Secondo le autorità, casi di questo tipo coinvolgono spesso giovani cittadini francesi, talvolta organizzati in bande, in prevalenza uomini con origini maghrebine
Polizia cantonale Argovia
Fonte ats
Furto in autoconcessionaria, arrestato un 18enne
Secondo le autorità, casi di questo tipo coinvolgono spesso giovani cittadini francesi, talvolta organizzati in bande, in prevalenza uomini con origini maghrebine

ARGOVIA - Un francese di 18 anni è stato arrestato stamane durante un furto in un'autoconcessionaria di Uerkheim, nel canton Argovia. L'allarme è scattato poco dopo le quattro, indica la polizia cantonale in una nota.

All'arrivo degli agenti, uno dei ladri è fuggito in auto, sfondando il portone del garage e urtando un veicolo della polizia, per poi dileguarsi ad alta velocità. Nonostante le ricerche, non è stato rintracciato.

Durante il successivo controllo dell'edificio, è stato intercettato il cittadino francese seduto all'interno di un'automobile. È stato posto in detenzione preventiva.

Secondo le autorità, casi di questo tipo coinvolgono spesso giovani cittadini francesi, talvolta organizzati in bande, in prevalenza uomini con origini maghrebine (Marocco, Algeria, Tunisia). Questo gruppo figura tra i più rappresentati nelle statistiche della criminalità in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE