Stupro di gruppo a Maiorca: è l'ora del giudizio per un giovane svizzero

Il ragazzo rischia 19 anni di carcere. Gli altri sette imputati sono cittadini francesi. I giovani hanno filmato l'intera aggressione.
MAGALUF - Magaluf, 14 agosto 2023. Una turista britannica di 18 anni viene brutalmente violentata da otto ragazzi in una camera d'albergo. I giovani filmano tutto, e due di loro inviano i video ad altre persone tramite Snapchat.
Tutti i componenti del gruppo (sette francesi e un 18enne svizzero) vengono in seguito arrestati. E oggi, a due anni e mezzo di distanza dai fatti, è l'ora della verità.
Lunedì, infatti, al tribunale di Magaluf si aprirà il processo a loro carico. Lo riferisce 20Minutes citando la Mallorca Zeitung.
Per l'imputato principale è stata chiesta una pena di 20 anni di carcere, mentre il giovane rossocrociato, insieme ad altri quattro ragazzi, rischia 19 anni di detenzione. Per altri due imputati sono stati chiesti 18 anni.
Nei telefoni degli aggressori sono stati ritrovati una ventina di filmati della violenza. Stando a quanto finora emerso, al momento dei fatti la vittima era ubriaca e semi-incosciente. I ragazzi, oltre a violentarla, l'avrebbero insultata, ferita e le avrebbero sputato addosso. Terminata l'aggressione, un addetto alla sicurezza ha ritrovato la 18enne in lacrime, piena di lividi e tagli, nella hall dell'albergo.
Sei degli imputati, tra cui lo svizzero, erano stati arrestati poche ore dopo i fatti. Altri due giovani erano inizialmente riusciti a fuggire in Francia, ma erano stati fermati alcuni giorni dopo.



