Cerca e trova immobili
SOLETTA

Notte di vandalismi: danni per decine di migliaia di franchi

Ingenti danni a edifici e veicoli, la polizia cerca testimoni.
Polizia Soletta
Notte di vandalismi: danni per decine di migliaia di franchi
Ingenti danni a edifici e veicoli, la polizia cerca testimoni.

RIEDHOLZ - Gravi atti di vandalismo sono stati compiuti nella notte tra lunedì e martedì, tra il 29 e il 30 dicembre 2025, nell’area industriale Attisholz a Riedholz, nel cantone di Soletta. Ignoti hanno causato ingenti danni a edifici e veicoli, con una stima complessiva che oscilla tra i 50mila e i 100mila franchi.

Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Soletta, gli autori si sono introdotti nel comprensorio e hanno lanciato pietre contro le vetrate di diverse hall e della mensa. I vetri infranti hanno provocato danni non solo alle strutture, ma anche a numerosi veicoli parcheggiati all’interno degli edifici.

Non solo: all’esterno dell’area sono stati danneggiati anche un’automobile in sosta e una macchina da cantiere, anch'esse colpite da lanci di pietre. L’ampiezza dei danni ha reso immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine per risalire agli autori del gesto.

La Polizia cantonale di Soletta rivolge ora un appello alla popolazione. Chiunque abbia notato movimenti sospetti o possa fornire informazioni utili sull’identità dei responsabili è invitato a contattare la centrale della polizia al numero 032 627 81 17. Le indagini sono in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE