Cerca e trova immobili
VALLESE

Si incammina di notte sul Cervino: soccorso da Air Zermatt

L'uomo poco prima delle 22 di martedì e si è incamminato nonostante il buio e il freddo
Air Zermatt
Fonte Ats
Si incammina di notte sul Cervino: soccorso da Air Zermatt
L'uomo poco prima delle 22 di martedì e si è incamminato nonostante il buio e il freddo

ZERMATT - Un equipaggio di Air Zermatt è dovuto intervenire la scorsa notte ai piedi del Cervino per soccorrere un uomo che, malgrado l'oscurità e le condizioni invernali, si era messo in testa di raggiungere la Hörnlihütte, a 3260 metri di quota. L'imprudente escursionista è stato portato in salvo.

Il giovane, del quale non vengono indicate l'età precisa e la nazionalità, è arrivato a Zermatt (VS) poco prima delle 22.00 e si è incamminato nonostante il buio e il freddo, spiega la compagnia in una nota odierna. Dopo Stafelalp, ha deciso di proseguire verso la capanna, nota per essere la base per le scalate al Cervino, così da passarci la notte.

Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani. L'uomo si è infatti ritrovato in un profondo strato di neve e ha fatto marcia indietro. Durante la discesa ha però iniziato a scivolare sempre più, non riuscendo a rimettersi in piedi sul terreno ripido. A quel punto si è visto costretto a chiamare i soccorsi, i quali sono giunti sul posto per recuperarlo e riportarlo, sano e salvo, a Zermatt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE