Esplosioni in un'azienda di fuochi d'artificio

Per il momento non vi sono informazioni su eventuali feriti.
SOLETTA - Sul sedime di una fabbrica di fuochi d'artificio a Breitenbach (SO) stamani attorno alle 7.30 si sono verificate varie esplosioni. Per il momento non vi sono informazioni su eventuali feriti, ha indicato a Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale solettese.
Come indicato inizialmente sul portale del media 20 Minuten, sul posto sono intervenuti polizia e pompieri. Dal sito si levano grandi colonne di fumo.
La fabbrica sorge lungo la Passwangstrasse, la strada principale che attraversa la località. La polizia invita la popolazione a chiudere finestre e porte per precauzione e a rimanere in casa. L'area intorno alla Passwangstrasse va evitata.
Breitenbach è al confine con Basilea Campagna: dista soli quattro chilometri da Laufen (BL).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!