Cerca e trova immobili
VALLESE

Completato il ponte militare in Val de Bagnes

A inizio mese, una colata aveva trascinato via il ponte provvisorio sul torrente Fregnoley
www.valdebagnes.ch
Fonte Ats
Completato il ponte militare in Val de Bagnes
A inizio mese, una colata aveva trascinato via il ponte provvisorio sul torrente Fregnoley

SION - Dopo le colate detritiche delle scorse settimane, la strada provvisoria tra Champsec e Lourtier, in Vallese, sarà riaperta mercoledì al traffico. I lavori al ponte militare, lungo circa 50 metri, sono stati completati e l'opera sarà simbolicamente consegnata domani alle autorità cantonali per un periodo di sei mesi, ha comunicato oggi il comune di Val de Bagnes.

A inizio mese, una colata aveva trascinato via il ponte provvisorio sul torrente Fregnoley. Tale struttura, in legno, era stata costruita lo scorso settembre, dopo che la regione era stata duramente colpita dal maltempo in luglio, ed era concepita in modo da poter cedere facilmente per non fungere da sbarramento in caso di forti inondazioni o colate detritiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE