Cerca e trova immobili
Cronaca

«Mi guardava negli occhi». Un lupo per le strade di Thun

La Polizia nella stessa sera ha ricevuto ben due telefonate per presunti avvistamenti. Gli esperti confermano: «Potrebbe essere un lupo»
20 MInuten
Fonte 20 Min
«Mi guardava negli occhi». Un lupo per le strade di Thun
La Polizia nella stessa sera ha ricevuto ben due telefonate per presunti avvistamenti. Gli esperti confermano: «Potrebbe essere un lupo»

Un lupo si aggirava indisturbato per le strade di Thun? Un lettore ha inviato al giornale il video, raccontando il singolare incontro. La Polizia, intanto, parla di ben due segnalazioni avvenute nella stessa serata e gli esperti confermano che potrebbe davvero trattarsi del grande predatore.

Il percorso del lupo - Ieri sera l'uomo lo ha visto mentre camminava in un quartiere residenziale, presumibilmente seguendo una traccia sul terreno. Si sarebbe poi diretto verso il centro di formazione professionale IDM, in Mönchstrasse. L'uomo lo ha seguito a distanza, per essere certo che fosse davvero un lupo.

La sua emozione - «È stata davvero un’emozione straordinaria. A due o tre metri da me c'era un lupo che mi guardava dritto negli occhi», ha detto al Blick, spiegando di aver avvertito subito gli agenti.

Due telefonate alla Polizia - Un portavoce della Polizia cantonale conferma che ieri sera ci sono state due chiamate per lupi a Thun, una attorno alle 23 e l'altra un'ora più tardi. «Nel secondo caso, in Mönchstrasse, la pattuglia ha effettivamente osservato un animale che, secondo il parere della guardia della fauna selvatica, potrebbe essere stato un lupo», ha spiegato.

Il parere dell'esperto - Anche l'Ispettorato della caccia del Canton Berna, visionando il video dell'uomo, ha confermato che potrebbe trattarsi di un lupo. La segnalazione è stata trasmessa a una fondazione specializzata in ecologia dei predatori e gestione della fauna selvatica, KORA.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE