Incidente tra auto, moto e autoarticolato, un ferito

Prima è avvenuta una collisione tra moto e auto, facendo cadere il centauro, poi il mezzo leggero ha urtato il camion
ERSTFELD - Oggi un incidente ha coinvolto un camper e un autoarticolato, entrambi con targhe olandesi, e una motocicletta targata Svitto.
Stavano viaggiando sull’autostrada a Erstfeld in direzione sud quando, a causa di un incolonnamento, i veicoli hanno dovuto rallentare e creare un corridoio di emergenza. Il camper, che si trovava sulla corsia di sorpasso, ha deviato verso sinistra, avvicinandosi al guardrail centrale. Contemporaneamente, il motociclista 61enne ha tentato di superarlo sulla sinistra, causando così una breve collisione tra i due mezzi.
Il mociclista ha urtato la barriera centrale ed è caduto a terra, la moto che ha continuato a scivolare ha urtato sul lato sinistro l’autoarticolato che si trovava sulla corsia normale.
I 61enne in sella alla moto è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale cantonale di Uri. Il danno materiale ai veicoli è stimato in circa 20.000 franchi.
Sono intervenuti il servizio di soccorso di Uri, un’azienda regionale di soccorso stradale e la Polizia cantonale di Uri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!