Decolla da Locarno, precipita nei pressi di Leuzigen. Diversi i feriti

Polizia, pompieri e Rega sul posto. Alcune persone sono state trasferite all'Inselspital di Berna
Polizia, pompieri e Rega sul posto. Alcune persone sono state trasferite all'Inselspital di Berna
BERNA - Un aereo si è schiantato oggi, nei pressi di Leuzigen, nel Canton Berna. La polizia cantonale di Berna ha confermato il proprio intervento sul posto, così come la presenza di diversi feriti. Anche i pompieri sarebbero impegnati, assieme a diverse ambulanze, nelle operazioni di soccorso.
L'incidente è avvenuto non lontano dall'aeroporto di Grenchen, nel Canton Soletta. Le foto scattate da un lettore mostrano la carcassa del velivolo, precipitato in un campo.
Si tratterebbe di un Socata TBM-700C decollato questa mattina da Locarno e diretto, appunto, all'aeroporto di Grenchen. Si tratta di un aereo privato monomotore da cinque posti, costruito dal 1990 al 2006 dal produttore francese Socata.
Secondo i dati di flightradar24.com, nella zona è intervenuto anche un elicottero della Rega, poi atterrato all'Inselspital di Berna.
Segue aggiornamento...







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!