Cerca e trova immobili
CANTONE/BERNA

Decolla da Locarno, precipita nei pressi di Leuzigen. Diversi i feriti

Polizia, pompieri e Rega sul posto. Alcune persone sono state trasferite all'Inselspital di Berna
lettore 20Minuten
Decolla da Locarno, precipita nei pressi di Leuzigen. Diversi i feriti
Polizia, pompieri e Rega sul posto. Alcune persone sono state trasferite all'Inselspital di Berna
BERNA - Un aereo si è schiantato oggi, nei pressi di Leuzigen, nel Canton Berna. La polizia cantonale di Berna ha confermato il proprio intervento sul posto, così come la presenza di diversi feriti. Anche i pompieri sarebbero impegnati, assieme a d...

BERNA - Un aereo si è schiantato oggi, nei pressi di Leuzigen, nel Canton Berna. La polizia cantonale di Berna ha confermato il proprio intervento sul posto, così come la presenza di diversi feriti. Anche i pompieri sarebbero impegnati, assieme a diverse ambulanze, nelle operazioni di soccorso.

L'incidente è avvenuto non lontano dall'aeroporto di Grenchen, nel Canton Soletta. Le foto scattate da un lettore mostrano la carcassa del velivolo, precipitato in un campo.

Si tratterebbe di un Socata TBM-700C decollato questa mattina da Locarno e diretto, appunto, all'aeroporto di Grenchen. Si tratta di un aereo privato monomotore da cinque posti, costruito dal 1990 al 2006 dal produttore francese Socata.

Secondo i dati di flightradar24.com, nella zona è intervenuto anche un elicottero della Rega, poi atterrato all'Inselspital di Berna.

Segue aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE