Cerca e trova immobili
GIURA

Sorprende e blocca a terra il ladro: lui lo denuncia per aggressione

Il proprietario di un negozio kebab è stato denunciato dal presunto malfattore
Foto 20 Minuten/Le Matin
Fonte 20 Minuten
Sorprende e blocca a terra il ladro: lui lo denuncia per aggressione
Il proprietario di un negozio kebab è stato denunciato dal presunto malfattore
DELSBERG - Quando è scattato l'allarme di videosorveglianza sul suo telefonino è corso a vedere: qualcuno aveva forzato la portiera della sua auto che era parcheggiata nei pressi del suo ristorante. Anzi, lo sconosciuto era all'interno dell'abitaco...

DELSBERG - Quando è scattato l'allarme di videosorveglianza sul suo telefonino è corso a vedere: qualcuno aveva forzato la portiera della sua auto che era parcheggiata nei pressi del suo ristorante. Anzi, lo sconosciuto era all'interno dell'abitacolo e improvvisamente è saltato fuori dal mezzo incappucciato e con un coltello alla mano, stando a quanto riferito dal proprietario al sito 20 Minuten.

Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il presunto ladro è stato bloccato a terra fino all'arrivo della polizia.

Succede però che il presunto malvivente - che si è giustificato dicendo che si era rifugiato nel furgone per ripararsi dal freddo - ha denunciato il proprietario del veicolo per aggressione.

Il ristoratore aveva già subito in passato altri due furti con scasso. L'uomo ha anche raccontato che mentre teneva a terra il presunto malvivente, ha notato due presunti complici darsi alla fuga.

Dopo una buona mezz'ora, l'arrivo degli agenti ha messo fine all'increscioso episodio e l'uomo a terra è stato ammanettato.

La polizia ha richiesto i filmati delle telecamere a circuito chiuso del ristorante ma il proprietario ha affermato che «non sono più disponibili».

Un agente di polizia intervistato da "Le Quotidien Jurassien" - riporta 20 Minuten - ha spiegato che «in genere consigliamo alle persone di non mettersi in pericolo, ma chiunque si senta in grado di agire può intervenire» come è stato nel caso in questione.

Solo che la vittima adesso dovrà rispondere sulle modalità dell'energico intervento attuato: il ladro (presunto) ha sporto regolare denuncia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE