Imbrattano con vernice l'edificio della NZZ, arrestate dieci persone

Si tratta di dieci svizzeri di età compresa tra i 19 e i 74 anni.
ZURIGO - Dieci persone sono state stare arrestate a Zurigo per aver imbrattato di vernice l'edificio della NZZ, nel corso di una manifestazione non autorizzata avvenuta sabato.
Stando a quanto riferito dalla Polizia della città di Zurigo, poco prima delle 22, le pattuglie hanno notato sulla Falkenstrasse, nel distretto 1, diverse decine di persone mascherate che formavano una manifestazione non autorizzata con uno striscione e hanno iniziato a spruzzare spray sull'edificio della NZZ.
Con la richiesta di ulteriori servizi d'emergenza, è stato possibile disperdere la manifestazione non autorizzata, della scena autonoma di sinistra, e arrestare 10 svizzeri di età compresa tra 19 e 74 anni. È stato necessario utilizzare pallini di gomma e sostanze irritanti.
I danni materiali arrecati all'edificio non possono ancora essere quantificati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!