Cerca e trova immobili
OBVALDO

Atterraggio difficoltoso per un elicottero dell'esercito

Il velivolo ha impattato pesantemente al suolo presso l'aerodromo militare dl Alpnach. Nessuno è rimasto ferito.
20 Minuten
Fonte ats
Atterraggio difficoltoso per un elicottero dell'esercito
Il velivolo ha impattato pesantemente al suolo presso l'aerodromo militare dl Alpnach. Nessuno è rimasto ferito.
SARNEN - Ieri sera un elicottero dell'esercito in fase di atterraggio all'aerodromo militare di Alpnach (OW) è andato a sbattere contro il suolo. Si segnalano danni al velivolo. I due piloti hanno potuto lasciare autonomamente il mezzo e sono stati ...

SARNEN - Ieri sera un elicottero dell'esercito in fase di atterraggio all'aerodromo militare di Alpnach (OW) è andato a sbattere contro il suolo. Si segnalano danni al velivolo. I due piloti hanno potuto lasciare autonomamente il mezzo e sono stati sottoposti a controlli medici all'ospedale.

Dopo una missione di addestramento a favore della polizia cantonale grigionese, i due piloti dell'elicottero del tipo EC635 stavano tornando ad Alpnach da soli, indica un comunicato dell'esercito diramato ieri in tarda serata. L'incidente è avvenuto attorno alle 19.30. Le ragioni sono al vaglio della giustizia militare, che ha aperto un'inchiesta. La nota non precisa l'entità dei danni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE