Automobilista contromano sull'A13

Nessuno è fortunatamente rimasto ferito e la polizia grigionese è infine riuscita a fermare il veicolo.
Nessuno è fortunatamente rimasto ferito e la polizia grigionese è infine riuscita a fermare il veicolo.
Un automobilista in contromano ha creato scompiglio stamattina sull'A13. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito e la polizia grigionese è infine riuscita a fermare il veicolo.
Il protagonista della vicenda è un 65enne tedesco, indicano in un comunicato le forze dell'ordine retiche, che stava viaggiando da Thusis in direzione San Bernardino verso le 09.30. Poco dopo la galleria Traversa, ha cambiato corsia, imboccando quella verso nord in senso contrario.
Dopo 600 metri, il conducente si è avveduto dell'errore e ha svoltato in una nicchia di emergenza, tornando indietro verso Thusis. Poi è passato correttamente alla corsia sud all'incrocio di Avers e ha proseguito fino alla località di Nufenen, dove è stato raggiunto da una pattuglia della polizia grigionese.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!